Andrea Paderni (Ubc Udine): “Contro il Bor, la testa farà la differenza”

Il coach della formazione friulana sarà impegnato, con i suoi ragazzi, nella partita contro il team di Dean Oberdan.

Andrea Paderni, coach dell'Ubc Udine.

L’Ubc Udine riprende il suo campionato, dopo il periodo natalizio: la formazione guidata da Andrea Paderni, nella prima del 2016, andrà ad affrontare il Bor Radenska Trieste. Appuntamento sabato, alle ore 18.30, presso la palestra Bojan Pavletic: non sarà certamente un impegno facile, quello dei friulani, come traspare anche dalle parole dello stesso coach Paderni.

“Andiamo a giocare su un campo molto difficile e purtroppo non saremo ancora al completo. Durante le vacanze ci siamo allenati bene e abbiamo fatto delle amichevoli che ci hanno dato buone indicazioni (ringrazo coach Melloni e coach Sgoifo per l’ospitalità) e quindi vogliamo provare a vincere. Sarà importante essere pronti a una partita che sicuramente sarà intensa dal punto di vista agonistico, difensivamente dovremo limitare la fisicità dei loro lunghi e cercare di non far trovare il ritmo ai loro esterni, offensivamente dovremo essere bravi ad attaccare il loro pressing e a leggere l’alternanza della difesa a uomo e zona che solitamente presenta coach Oberdan.

Per noi è un bel banco di prova, al di là degli infortuni fisicamente stiamo bene, sarà la testa e la capacità di capire i momenti della partita e le situazioni tattiche che farà la differenza, in sostanza proprio gli aspetti su cui sappiamo che dobbiamo migliorare di più. Un’ottima occasione per crescere insomma, senza dimenticarsi che la prestazione è importante ma, nonostante la giovane età, ci interessa anche il risultato”.