Maurizio Zuppi (Geoclima Fogliano): “Pronti per la prima del 2016”

Il coach degli isontini: "Ci presentiamo all'impegno dopo aver lavorato sodo. Dovremo limitare l'attacco dei salesiani".

Maurizio Zuppi

Vacanze finite in casa Geoclima Fogliano. La prima squadra maschile targata Aibi è pronta a tornare sul parquet in serie C Silver per la sfida all’Eppinger Don Bosco che sabato alle 20.30 apre un ciclo di ferro per gli isontini, impegnati per quattro gare consecutive lontano dalle mura amiche.

Coach “Icio” Zuppi presenta così la prima gara del 2016: «Ci presentiamo all’appuntamento dopo una sosta in cui abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti. Alcune assenze e qualche acciacco non ci hanno permesso di essere sempre al completo, ma in settimana abbiamo svolto una seduta in più proprio per ricominciare bene. Quella con il Don Bosco è la classica gara ricca di incognite, al rientro dopo le festività natalizie ci sono spesso delle sorprese ed è difficile capire le condizioni di forma delle varie squadre. I triestini hanno grande talento in attacco, il nostro compito principale sarà quello di difendere e limitare le loro percentuali di tiro, anche perché hanno tante soluzioni con vari giocatori».

Matteo Piani ha ripreso ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box per oltre un mese, un suo possibile impiego è tutto da valutare.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano