Prova di carattere dell’Interclub Muggia: battuta Sarcedo

Sfortunato il ritorno ad Aquilinia di coach Matija Jogan: la formazione di casa ha avuto una Costanza Miccoli da 23 punti finali.

Costanza Miccoli in penetrazione: gran partita per lei, con 23 punti complessivi.

 

Due vittorie nell’arco di quattro giorni per l’Interclub che nella seconda giornata del girone di ritorno batte Sarcedo tra le mura amiche del PalAquilinia.

La compagine di casa parte subito bene trovando un discreto margine di vantaggio nel primo quarto (21-15), ampliato nel secondo periodo dove si porta sino al +15 (33-18), concedendo ben poca possibilità di manovra alle avversarie che accusano il colpo soprattutto nel terzo quarto dove realizzano 7 punti con Muggia che dall’altra parte trova il +20 (58-38). A risultato in pratica acquisito il tecnico di casa nell’ultimo periodo fa ruotare tutte le effettive, Sarcedo reagisce accorciando il divario senza però mai impensierire Muggia.

“Era importante riuscire a dare continuità dopo la bella prestazione di Bolzano – il commento di coach Giuliani a fine gara – e lo abbiamo dimostrato da subito disputando un ottimo primo quarto dove la squadra è stata precisa in fase offensiva, sia nei contropiedi che nelle conclusioni oltre che nell’uno contro uno attaccando fronte canestro, poi siamo un po’ calati.

Bene sotto le plance Miccoli (top scorer di Muggia con 23 punti al suo attivo,n.d.r.) rispetto alla gara in terra altoatesina dove era stata poca servita. Sul +20 in nostro favore la partita in pratica era finita, a quel punto ho dato spazio alla panchina, anche se a Sarcedo va dato merito, come giusto che sia, di avere lottato sino alla fine senza comunque mai impensierirci. Un altro passo in avanti è stato compiuto, questa è la vittoria delle ragazze che hanno dimostrato la volontà di fare sia in difesa che in attacco le cose giuste al momento giusto”.

Nel prossimo turno (sabato 16 gennaio, ore 20.30) le rivierasche saranno ancora impegnate in casa dove affronteranno la Baloncesto Isontina.

INTERCLUB – Basket Sarcedo 64-60 (21-15;36-29;53-36)

Interclub: Borroni n.e., Struna, Cumbat 8, Filippas 8, Ianezic 9, Gregori, Silli 12, Policastro, Reppi, Rosin 1, Mezgec 3, Miccoli 23. All.: Giuliani