Latte Carso Ubc, vittoria in trasferta sul campo del Bor Radenska

La squadra di Paderni, con un Bianchini positivo nel pitturato e le doppie cifre di Floreani e Cianciotta, riesce a battere la resistenza di Crevatin e soci.

Non è bastata la prova dall'arco di capitan Crevatin al Bor Radenska.

 

E’ l’Ubc Udine ad aggiudicarsi la sfida del PalaPavletic contro il Bor Radenska: una partita agonisticamente molto accesa, dalla grande fisicità e dalle percentuali non eccelse, ma che certamente ha offerto diversi spunti al pubblico presente.

Dean Oberdan, per l’occasione, deve rinunciare a Peter Sosic oltre al lungodegente Marchesan: solita emergenza nel settore esterni a causa di queste due defezioni, ma comunque si scende in campo con la voglia di ritornare ad offrire le prestazioni che nelle prime cinque partite avevano visto i triestini staccare altrettanti referti rosa. Dall’altra parte, l’Ubc Udine cerca fin da subito di limitare l’attacco del Bor e sembra riuscirci; le percentuali non sono esaltanti da ambo le parti, da qui il 9-12 dei primi dieci minuti.

Nessuna delle due formazioni si mette in luce, poi per l’Ubc Udine sembra piovere sul bagnato quando il regista Guadagni prende un colpo sul naso e deve uscire. Il play di Paderni, però, rimarrà in panchina ad incitare i compagni anziché correre subito in ospedale: un atteggiamento decisamente positivo, che dà la carica al resto della squadra. Udine è brava a mantenere un piccolo “tesoretto” di vantaggio al ventesimo, con Bianchini (19) molto presente dentro al pitturato. In casa Bor, invece, si mette in luce l’asse play/pivot formato da Daniel Crevatin (2/4 da due, 4/9 nelle triple) e Matteo Marusic, che però sbaglia molto in fase di tiro (4/12 da due, 2/6 da tre).

Il Bor è meno reattivo rispetto alla formazione ospite, che riesce sempre a mantenersi avanti grazie anche alle realizzazioni di Floreani e Cianciotta dal perimetro: qualche errore di troppo dalla linea dei liberi non permette all’Ubc di scappare definitivamente, ma alla fine la vittoria è proprio degli ospiti, che si impongono 60-67 e riescono così a mantenere una buonissima posizione di classifica, ad una giornata dalla fine del girone d’andata.

BOR TRIESTE – UBC UDINE   60 – 67

Bor Radenska Trieste: Bole 6, Basile 5, Niko Daneu 2, Crevatin 18, Scocchi 7, Devcic, Thomas Daneu, Marusic 16, Mozina 4, Doz 2. Coach Oberdan
Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 2, Vischi 2, Floreani 14, Cianciotta 13, Martinuzzi 3, Guadagni, Pittalis, Pignolo 6, Bianchini 19, Zakelj, Tirelli 8. Coach Paderni

Parziali: 9-12, 26-31, 38-43
Arbitri: Vatta e Occhiuzzi di Trieste.