Kenny Lawson, il “re” delle schiacciate di Recanati

Soddisfazione per la società leopardiana, che ha visto il suo lungo americano vincere la speciale competizione all'All Star Game di Livorno.

Un grande Kenny Lawson vince la gara di schiacciate agli All Star Game serie A2 2015 a Livorno.

I sei, (4 americani e 2 italiani) scelti per sfidarsi a suon di schiacciate, sono stati per la selezione Est Byron Allen (Roseto), Kenny Lawson (Recanati), Leonardo Totè (Brescia), mentre per la selezione Ovest Kelvin Martin (Agrigento), Andrea La Torre (Biella), Jeremy Simmons (Scafati). 50 punti a disposizione e due schiacciate a testa per andare in finale, il giudizio è stato affidato a cinque selezionati tra cui il grande Carlton Myers.

Kenny Lawson ottiene subito 40 punti, mettendo già un’ ipoteca sulla finale, l’altro finalista sarà Jeremy Simmons. Lawson è il primo a schiacciare realizzando al primo turno in rovesciata e facendo 40 punti e nel secondo tentativo con una sola mano partendo da dietro il tabellone e ottenendo 39 punti. Simmons risponde con un 360 strepitoso, ma spreca il secondo tentativo staccando troppo lontano. Vince un sorpresissimo ma felice Kenny Lawson che viene premiato davanti a tutto il pubblico del Modigliani Forum.

Per il Basket Recanati una bella soddisfazione, che conferma la bontà della scelta del “lungo” californiano in fase di campagna acquisti.