La Virtus Cagliari si rinforza: arriva Silvia Sarni

Ala/pivot foggiana classe 1987, la nuova giocatrice di coach Montemurro è alta 188 centimetri e proviene dalla A1 di Umbertide.

Silvia Sarni avrà il compito di rinforzare la Virtus dentro al pitturato.

Dopo quattordici sconfitte di fila e l’ultimo posto nella classifica del girone A della serie A2 femminile, la S.S. Virtus Cagliari ritorna sul mercato per riuscire a trovare giocatrici valide e motivate, ma soprattutto che possano dare un’efficace contributo ai fini della salvezza. Da poche ore è, ufficialmente, giocatrice della Virtus Cagliari, l’ala pivot, Silvia Sarni,  classe 1987 foggiana di nascita e 188 centimetri d’altezza. Giocatrice d’esperienza, la Sarni arriva a Cagliari, proveniente dall’Umbertide in serie A1. Per lei tante stagioni nella massima serie, con Napoli poi con Maddaloni, Comense, Taranto, Faenza, Orvieto e Umbertide, ma anche in A2 con Pozzuoli, Ragusa e Ariano Iripino.

Quest’anno con la formazione umbra ha giocato 194 minuti realizzando 18 punti, catturando 39 rimbalzi. L’arrivo di Silvia Sarni sarà importante per il coach Montemurro in quanto potrà effettuare qualche rotazione in più e, soprattutto la possibilità di dare qualche minuto di riposo alle titolari.

“Silvia Sarni è indubbiamente una giocatorice di valore, fortemente motivata  che si vuole rivalutare, considerato l’apporto, un tantino sottotono che ha dato in A1 con l’Umbertide –ammette il presidente della Virtus Cagliari Riccardo Fava -.  Vuole fare una nuova esperienza e dare il suo contributo per la salvezza. Una ragazza che ci darà sicuramente una grossa mano d’aiuto. Con lei, e forse con qualche altro innesto, il gruppo sarà più competitivo e farà di tutto per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica e lottare per evitare, nell’immediato, la retrocessione diretta e poi la salvezza. Un grosso impegno sicuramente da parte della società che, in questa fase della stagione sta facendo di tutto per poter rinforzare la squadra e renderla più competitiva. Tengo a precisare che la giocatrice sarà già a disposizione domani del tecnico Montemurro e parteciperà all’allenamento pomeridiano con l’intera squadra in vista della prossima trasferta di campionato contro l’Ecodent Alpo”.