Dolomiti Energisa Trentino, trasferta a Trebisonda con Poeta

Tra i bianconeri a disposizione Poeta: nel Trabzonspor da verificare la disponibilità di Velickovic.

Davide Pascolo

Nella seconda giornata delle Last 32 di Eurocup una Dolomiti Energia galvanizzata dal successo ottenuto la scorsa settimana contro Reggio Emilia sarà di scena mercoledì alle 18 alla Hayri Gur Arena di Trebisonda, nella Turchia Nord Orientale, ospite del Trabzonspor Medical Park uscito sconfitto dalla Karsiyaka Arena di Izmir (81-68 il punteggio a favore del Pinar) nel derby turco della prima giornata del girone K di Eurocup. La gara, che sarà arbitrata dal croato Sinisa Herceg, dal montenegrino Radomir Vojinovic e dal tedesco Moritz Reiter, costituirà per i bianconeri una ghiotta occasione di allungare in classifica per darsi concrete chance di guadagnare uno dei primi due posti del girone. L’incontro avrà inizio alle 19 ora locale (le 18 in Italia) e sarà trasmesso in diretta da Sportitalia.

QUI DOLOMITI ENERGIA La ferita superficiale all’arcata sopraccigliare rimediata da Peppe Poeta in occasione del Beko All Star Game non impedirà al playmaker azzurro di scendere in campo. Il 30enne campano si è allenato regolarmente già lunedì e sarà quindi a disposizione di coach Maurizio Buscaglia così come tutto il resto del roster.

QUI TRABZONSPOR Nella formazione turca è da verificare la disponibilità del lungo Velickovic, fermato da un problema ala caviglia la scorsa settimana durante il derby di Coppa con il Pinar. Per il resto coach Nenad Markovic avrà a disposizione l’intero roster, rinforzato nelle scorse settimane dagli arrivi di Kitchen e Thompson in sostituzione di Johnson Odom e Kinsey.

TV E ALTRI CAMPI La gara verrà trasmessa in telecronaca diretta su Sportitalia mercoledì alle 18 con il commento di Matteo Gandini. Nell’altro match del girone K di Eurocup la Grissin Bon Reggio Emilia, sconfitta 82-63 la scorsa settimana al PalaTrento,  ospiterà alle 20.30 i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka Izmir. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sul sito di Teletricolore.