San Daniele, finale “infuocato”: dimissioni per Sgoifo?

Il "giallo" nel finale della partita fra Grado ed i collinari: l'allenatore ed Ellero battibeccano ed ecco che arriva la decisione.

Il gruppo di San Daniele.

E’ successo nel finale di partita, domenica pomeriggio, fra Pallacanestro Grado e Il Michelaccio San Daniele del Friuli: vittoria dopo due tempi supplementari della formazione collinare per 87-95, con una gran prova della coppia Dijust – Ellero (25 punti il primo, 20 il secondo), ma tanta sofferenza per Il Michelaccio, che ci ha messo 50 minuti per regolare i conti con la formazione locale.

Ottima prestazione per i “mamuli”, che hanno dimostrato di non temere alcun confronto diretto; peccato solo per il finale di partita, che ha visto un battibecco a distanza in casa sandanielese fra l’ala Alberto Ellero e coach Alessandro Sgoifo: un’incomprensione che è poi terminata con le dimissioni dell’allenatore friulano.

La società, ovviamente, cercherà di far tornare sui propri passi il coach collinare, vero collante di tutta la Libertas San Daniele; un peccato che si verifichi un episodio del genere, specialmente in un momento nel quale i collinari stanno viaggiando a tutta forza, recitando da secondo violino del campionato dietro al Breg San Dorligo. Tensione e agonismo ogni tanto giocano qualche brutto scherzo, ma ci si augura di vedere ancora coach Alessandro Sgoifo alla guida della panchina de Il Michelaccio.