Un Lollo incredibile manda Tricesimo in paradiso contro Cussignacco

Il giocatore di Pesante ne mette 31 e, in una partita molto sentita, riesce ad essere determinante per la vittoria finale.

Derby sentito alla palestra di Zardini di Cussignacco tra i padroni di casa e Tricesimo entrambe appaiate a 10 punti in classifica ed entrambe uscite sconfitte nell’ultimo turno del 2015. Cussignacco senza Paoluzzi e Tricesimo senza lo squalificato Moznich e con coach Pesante in tribuna anch’egli a scontare una giornata di squalifica.

Ospiti da subito in controllo della gara con i canestri di Lauzana e Degano, poi inizia lo show di Lollo assoluto MVP della gara che piazza canestri importanti sia dalla distanza che in penetrazione. Nel 2º quarto da segnalare un altra defezione per Cussignacco,s’infortuna Lazzati e coach Morelli è costretto a chiedere gli straordinari ad un rientrante Luzzi Conti (11 punti alla fine per lui). Ma è nel 3º quarto che Tricesimo scava il solco con un 18-10 che porta a meno 17 i padroni di casa, i canestri del solito Oggian e di Andrea Gabai provano a riportare sotto Cussignacco ma è ancora Lollo che sentenzia il meno 8 finale aiutando così i suoi a ribaltare anche la differenza canestri a favore degli uomini di Pesante che riesce a portare a casa la vittoria mandando solo 5 uomini a referto. Prossima sfida per Cussignacco sabato 16 in casa contro Casarsa per provare a ritrovare la via della vittoria ormai smarrita da 3 gare.


Cussignacco-Tricesimo 67-75

Libertas Cussignacco: Oggian 17, Iannizzaro 5, De Maglio 1, Vicentini, Lazzati 8, Luzzi Conti 11, Gabai P. 7, Kalc 3, Gabai A. 8, Bigotto 5, Morassi 2, Bon ne. All. Morelli
Basket Tricesimo: Lollo 31, Lauzana 15, Bettarini, Tuti, Degano 13, Cascino F., Martinelli 4, Clemente 12, Ellero, Cascino E. ne, Martignon ne. All. Pesante

Parziali: 15-23; 31-40; 41-58; 67-75
Arbitri: Degrassi e Stebez di Trieste