Anno nuovo, vita vecchia: De Simon (Fagagna) ancora in testa

Non cambia nulla in testa alla classifica marcatori di C Silver, ma attenzione alla scalata di Alberto Grimaldi (Don Bosco Trieste).

Marco De Simon in difesa: il giocatore di Fagagna è una "dinamo" anche nella propria metà campo.

Ricominciamo al meglio il 2016 anche con il consueto appuntamento del mercoledì dedicato alla classifica marcatori di Serie C Silver: non cambia nulla in vetta, dal momento che Marco De Simon rimane sempre saldamente al primo posto, con 21.84 punti a partita. Le “fatiche” di una Fagagna che ha qualche stop di troppo, anche a causa di infortuni ed assenze, non stanno però incidendo sul rendimento di questo giocatore che conferma ancora una volta in più di avere talento e molti punti nelle mani, per la categoria.

Al secondo posto, continua la “scalata” di Alberto Grimaldi (Don Bosco Trieste): terza gara “over 30” nelle ultime quattro per il tuttofare di Daris, che sembra aver preso completamente in mano le chiavi dell’attacco salesiano e, stante anche l’infortunio di Schina nel match con Fogliano, ne ha messi 34 andando a ritoccare il suo season high.

Proseguendo in classifica, da rilevare un’altra gara notevole prodotta da Jacopo Dijust (Il Michelaccio San Daniele del Friuli): per l’ala forte classe 1987 di coach Sgoifo tanto lavoro oscuro, ma anche qualità. Il suo tabellino contro Grado (vittoria dopo due tempi supplementari) recita 20: decisamente un buon numero e, considerando che nell’ultimo mese ha prodotto 22 punti di media, sotto canestro i collinari possono dormire sonni tranquilli.

Il campionato di C Silver, quindi, riparte a tutto spiano anche nel 2016: vedremo chi si accaparrerà il titolo di miglior marcatore. Ricordiamo che il giocatore più “prolifico” della categoria verrà premiato, nell’ambito degli Oscar del Basket FVG, a fine stagione: a breve l’ufficializzazione della location dell’appuntamento.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 21.84
Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 21
Zuliani Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 18.84
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 17.15
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 16.91
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.69
Moro Franco (Pienne Sistema Pordenone) 15.53
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 15.07
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 15.07
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 14.92
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 14.76
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 14.76
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 14.75
Fumolo Christian (SUPER Dgm Campoformido) 13.92
Nobile Umberto (Bluenergy Codroipo) 13.92
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 13.91
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.81
Campanotto Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 13.76
Bardini Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 13.58
Puto Michael (Geatti Basket Time Udine) 13.33