Ora è ufficiale: Marco Maganza va a Jesi

Dopo una buona prima parte di stagione, il lungo nativo di Gemona sale di categoria e giocherà con la formazione marchigiana.

Buone notizie per Marco Maganza, un po’ meno buone per Falconara: si, perchè il pivot gemonese (205 centimetri classe 1991) ha sfruttato la finestra di mercato, pur non spostandosi di tanti chilometri.

Dalla Serie B di Falconara, infatti, il lungo cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine ha scelto l’opportunità della categoria superiore in quel di Jesi, dove difenderà i colori dell’Aurora Basket. Fino a questo momento Maganza, centro con buona mano vicino a canestro e ottime doti difensive visto anche in maglia biancorossa a Trieste oltre che a Matera ed Imola fra le altre, aveva accumulato ottime cifre: 14 punti, 8.2 rimbalzi e 1.1 stoppate di media a partita, con il 68% da due ed il 61% ai tiri liberi.

La finestra di inizio anno ha visto Jesi “sondare” il territorio e alla fine concretizzare l’affare:  Maganza, quindi, ritorna in Serie A2 ed andrà a rinforzare il reparto lunghi del team marchigiano, che peraltro milita nel Girone Est e dunque andrà ad affrontare anche la Pallacanestro Trieste. Sarà una bella occasione per salutare un gradito ex nonché uno di coloro che formano la pattuglia dei “Regionali On The Road”.