Andrea Paderni (Ubc Udine): “Ci giochiamo la Coppa Fvg”

I friulani sono alle prese con qualche dubbio in vista del match con Pordenone, ma hanno l'opportunità di conquistare un grandissimo traguardo.

Alberto "Big Baby" Bianchini sarà in dubbio per il match con Pordenone.

Impegno contro l’ultima della classe per l’Ubc Udine, che in questo weekend dovrà affrontare la Pienne Sistema Pordenone. Coach Andrea Paderni, un paio di giorni prima, analizza la situazione della sua squadra, vittoriosa contro il Bor nell’ultimo turno di campionato.

“L’errore più grande preparandoci ad affrontare Pordenone sarebbe quello di fidarsi della classifica. Conosco bene i giovani del Pienne e so perfettamente che hanno qualità e carattere, Tagliamento, Kos e Moro (giocatore che mi piace moltissimo) sono esperti e sono in grado di spostare in questa categoria. Sarà una partita difficile come tutte le altre, come sempre sarà fondamentale per noi la tenuta difensiva. In attacco mi auguro di vedere i miei ragazzi un pò più cinici rispetto all’ultima trasferta, vorrei che fossimo più bravi a capitalizzare il gran lavoro che facciamo e che non lasciassimo qua e là troppi punti.

Finalmemte rientrerà Idelfonso, anche se non potrà essere al 100%, ma fino all’ultimo non sapremo se potremo contare su “Big Baby” Bianchini e su Guadagni. Proprio la situazione degli infortunati ci ha complicato il lavoro durante la settimana, confido che sia una motivazione in più.

L’eventuale qualificazione alle finali di Coppa Friuli sarebbe un’enorme gratificazione per la Società e per un gruppo così giovane”.