San Daniele del Friuli, coach Sgoifo rimane in sella

Dopo la partita con Grado, il coach sandanielese aveva avuto un battibecco con Ellero e rassegnato le dimissioni, poi rientrate.

Buone notizie in casa Il Michelaccio San Daniele del Friuli: nell’ultimo turno di campionato, infatti, i collinari avevano sudato più del previsto per riuscire a battere la tignosa Pallacanestro Grado.

Ben due i tempi supplementari disputati da Pellarini e compagni, vittoriosi al PalaSacca nel posticipo domenicale con il punteggio di 87-95: al termine del match, un battibecco a distanza fra coach Sgoifo e l’ala Ellero (peraltro autore di una gara da 25 punti) aveva portato ad un possibile distacco dell’allenatore, che aveva rassegnato le proprie dimissioni.

Una notizia che è stata accolta come un fulmine a ciel sereno in casa San Daniele, tanto che c’è stata una gran opera di mediazione da parte dello staff dirigenziale collinare: tanti sforzi sono serviti, se è vero che Alessandro Sgoifo rimarrà al suo posto, guidando una formazione che sta raccogliendo vittorie e molti consensi.

Certamente, fare a meno dell’apporto di un coach di questo calibro e soprattutto del carisma di Sgoifo non sarebbe stato facile per San Daniele, che ora sa di poter contare ancora sul proprio “Faro” (il soprannome del coach).