Il Basket Recanati affronta la terza forza del campionato: c’è Treviso

Buone notizie per i leopardiani: in settimana è tornato ad allenarsi Daniele Bonessio, reduce da uno stop di quindici giorni.

Giancarlo Sacco è il capo allenatore del Basket Recanati.

Al PalaCingolani di Via F.lli Farina 9 (Recanati), domenica 17 gennaio 2016 va in onda l’appuntamento della diciassettesima giornata del campionato di A2 – Girone Est 2015/2016: i padroni di casa del Basket Recanati ospitano la Dè Longhi Treviso, sotto la direzione di gara dei signori Francesco Terranova di Ferrara (FE), Jacopo Pazzaglia di Pesaro (PU) e Marco Catani di Pescara (PE).

QUI RECANATI: Giancarlo SACCO (Head-coach): “Sono ritornato a Recanati per riallacciare il rapporto che si era interrotto alla fine della scorsa stagione ed ho colto al volo questa possibilità. La sfida che mi attende è importante ed impegnativa. Il primo passo è cancellare il ricordo delle recenti sconfitte-troppe e molto amare per il modo con il quale sono maturate- ridando entusiasmo all’ambiente ed allo spogliatoio. Certo che con sole 4 vittorie e 12 sconfitte qualche problema c’è stato,comunque abbiamo tutto un girone di ritorno per risollevarci. La squadra che ho ora è  diversa rispetto a quella dello scorso anno – più fisica e con gente di esperienza che usciva dalla panchina – a questo si aggiunge in questo momento un morale basso alla luce di una classifica deficitaria, comunque piano piano  sto resettando tutto insieme ai ragazzi e guardiamo avanti. Certo arriva ora Treviso, la terza forza del campionato, una delle formazioni candidate al salto di categoria con un roster forte e completo ed al primo posto in fatto di pubblico ed appassionati. Abbiamo quindi un test assai probante su quello che siamo riusciti a fare in questa settimana per cercare di riprendere la giusta via ed iniziare ad incamerare i due punti utili per il morale e la classifica”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo con il dubbio Bonessio; infatti è ritornata ad allenarsi in settimana l’ala Daniele Bonessio che era stata  ferma 15 giorni in seguito ad uno scontro fortuito con Silvere Bryan nel match contro la Mec-Energy Roseto, riportando una sublussazione glenomerale con interessamento legamentoso della spalla sinistra e  il suo impiego verrà deciso qualche minuto prima l’inizio del match. Durante i timeout e nel corso dell’intervallo si esibiranno le cheerleaders dell’Happiness Group Noor di Recanati.