Jadran Trieste, Taras Grbac è il nuovo rinforzo

Figlio di coach Drazen, è un esterno di 194 centimetri che già da tempo si allenava con il gruppo di coach Andrea Mura.

Taras Grbac, nuovo rinforzo dello Jadran.

Sarà Taras Velikonja Grbac, classe 1994, il nuovo rinforzo dello Jadran per il prosieguo del campionato: ventidue anni, guardia/ala piccola di 194 centimetri di altezza, il suo cognome non passa inosservato.

E’ infatti il figlio di Drazen Grbac, coach sloveno di pluriennale esperienza: i “geni” del basket sono dunque rimasti in famiglia, tanto che Taras (doppia nazionalità italiana e slovena) ha un passato illustre anche con la maglia della nazionale under 20 slovena, oltre ad avere esperienza con squadre di A1 e A2 come Nova Gorizia, Domzale e Ajdovscina, club con il quale ha giocato nel 2014/2015.

Sarà certamente un bel rinforzo per coach Andrea Mura, che potrà contare su di lui dal 24 gennaio, in occasione del match con Bassano: la documentazione necessaria è in fase di preparazione e, a quel punto, Grbac potrà unirsi ai compagni con i quali si allena già da qualche tempo.

Lo Jadran, in questo modo, cerca di superare il momento difficile dovuto principalmente all’assenza di cambi, stante l’infortunio a lungo termine di Daniel Batich ed i problemi fisici che hanno colpito, a turno, i vari Cettolo, Ridolfi e Malalan.