Terza di fila per l’Interclub: anche Fogliano va al tappeto

Partita a senso unico, dove le rivierasche hanno preso da subito un vantaggio sensibile e lo hanno portato fino in fondo, incrementandolo gradualmente.

Alice Gregori, playmaker di ottime prospettive dell'Interclub Muggia.

 

Terza vittoria consecutiva per l’Interclub che si impone sull’Aibi Fogliano con il punteggio di 69-41 in una gara condotta sino dalle battute iniziali. Molte le defezioni da ambo le parti con Muggia che ha dovuto fare a meno di Borroni, Filippas e Silli (infortunate e in panchina per onore di firma) oltre che di Miccoli uscita anzitempo causa problemi alla caviglia.

Partita a senso unico in favore delle rivierasche e di fatto chiusa prima dell’intervallo lungo (40-14), la ripresa è stata un monologo della squadra di casa capace di controllare il vantaggio accumulato nei primi due quarti incrementandolo sino alla sirena finale. “Nei primi due quarti siamo stati molto concreti in fase difensiva – il commento di coach Giuliani a fine gara – dove agli avversari abbiamo concesso poco (14 punti, n.d.r.). Il nostro processo di crescita sta dando i propri frutti, oggi eravamo corti nelle rotazioni ma nonostante tutto le ragazze scese in campo, di cui ben cinque alla fine chiuderanno in doppia cifra, hanno fornito una discreta prova con alcune giocate piacevoli da vedere che mi auguro gli spettatori presenti al PalAquilinia abbiano apprezzato. Ora guardiamo già avanti proiettando il nostro pensiero alla prossima partita dove affronteremo l’ennesimo derby non facile. Contro l’Oma all’andata, dove salvo di buono soltanto il risultato positivo in nostro favore, abbiamo disputato la più brutta partita del campionato, sul fattore estetico del gioco cercheremo di non ripetere gli stessi errori commessi puntando ovviamente a migliorarci”.


INTERCLUB – Aibi Fogliano 69-41 (19-9;40-14;52-23)

Interclub: Borroni ne, Struna 2, Cumbat 12, Filippas ne, Ianezic 13, Gregori 11, Silli ne, Policastro 15, Reppi, Rosin 5, Mezgec 11, Miccoli. All.: Giuliani