Non c’è gara per Cussignacco: Casarsa troppo agguerrita

Non basta la buona prova di Marra, oltre ai 15 punti di Andrea Gabai: dall'altra parte sono micidiali il bomber Cristante e i "soliti" D'Angelo e Matteo Pignaton.

Un'azione difensiva della Coop Casarsa.

Settimana delicata in casa Cussignacco che ha dovuto affrontare le dimissioni per motivi personali di coach Morelli dopo 5 stagioni e un campionato di Promozione vinto. Al suo posto ha preso le redini degli udinesi Stefano Rizzo che torna capo allenatore della squadra udinese dopo 15 anni.

Alla Zardini arriva una Casarsa agguerrita con soli 2 punti in più in classifica rispetto ai padroni di casa che devono riscattarsi dal -40 dell’andata, primo tempo in sostanziale equilibrio con i soliti Pignaton e D’Angelo da una parte a segnare i punti che tengono avanti Casarsa anche se di sole 2 lunghezze all’intervallo. Per i padroni di casa privi ancora di Paoluzzi è Marra (8 punti alla fine per il ragazzo proveniente da L’Aquila) a fare la voce grossa ben coadiuvato da Andrea Gabai. Nel 2º tempo si capisce che la benzina dei padroni di casa è finita e Casarsa con ben 29 punti nel 3º quarto scava un solco irraggiungibile, Oggian e Morassi provano con i loro canestri a limitare i danni ma nell’ultimo quarto inizia lo show di Cristante, una macchina dalla linea dei 6,75. Quarta sconfitta consecutiva per Cussignacco e prossima gara fondamentale venerdì 21 contro la CBU per mantenere il vantaggio negli scontri diretti in vista dei play-out che con ogni probabilità dovranno affrontare i ragazzi di coach Rizzo.


Cussignacco-Casarsa 67 -92

Libertas Cussignacco: Oggian 14, Lazzati G. ne, Cannizzaro, Vicentini, Lazzati A. 1, Marra 8, Luzzi Conti 5, Gabai P. 10, Kalc 2, Gabai A. 15, Bigotto 4, Morassi 8. All. Rizzo
Polisportiva Casarsa: Morello 4, Cristante 17, Troja, Franzin 9, Cristofoli 9, Bondelli 5, Pignaton M. 25, Perisan 4, D’Angelo 19. All. Ciman

Parziali: 18-19; 36-38; 52-67
Arbitri: F.Gregoratti (Ud) – D.Galli (Ud)