Petrucci – Messina, incontro ufficiale a Roma

Il nuovo coach della nazionale italiana è volato a Fiumicino direttamente da San Antonio, dove ha incontrato il numero uno della nostra pallacanestro federale.

La stretta di mano fra Petrucci e Messina.

Il piacere di ritrovarsi, un veloce scambio di battute, un sintetico punto della situazione e poi, dopo la più classica delle strette di mano, un reciproco augurarsi buon lavoro. Nell’ufficio del presidente della FIP Giovanni Petrucci è iniziata la prima delle due giornate in Italia di Ettore Messina, di nuovo Commissario Tecnico della Nazionale maschile di basket.

Messina è arrivato martedì mattina alle 7.00 a Fiumicino da San Antonio, dove è assistente allenatore degli Spurs, via New York. Un breve passaggio in albergo e poi in FIP dove, dopo aver salutato il presidente Petrucci, ha in programma di incontrare lo staff tecnico e medico della Nazionale per gettare le basi del lavoro da fare in funzione della prossima stagione.

Mercoledì, 20 gennaio, poi, alle ore 10.00 la presentazione ai media presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico in Roma, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò, prima di ripartire nel primo pomeriggio per gli Stati Uniti.