Giacomo Cicognani è il nuovo rinforzo per Palestrina

Cresciuto nel Basket Ravenna, è un'ala/pivot di 205 centimetri di ottime prospettive, che darà profondità al reparto lunghi.

ORA SI BASKET RAVENNA.

E’ Giacomo Cicognani il nuovo arrivo in casa Citysightseeing Palestrina. Dopo un lavoro di molte settimane, la società arancio verde ha individuato il primo elemento in grado di incrementare le rotazioni nel reparto dei lunghi e la scelta è ricaduta sul talentuoso classe 1992.

Cicognani, pivot di 205 cm per 105 kg, è un prospetto cresciuto nel vivaio del Basket Ravenna, nella quale militava in Serie A2 dopo la brillante maturazione avvenuta nelle precedenti stagioni in B. Nelle ultime due annate in maglia ravennate oltre 16 minuti medi di utilizzo e 5 punti a gara, oltre ad un buon contributo a rimbalzo. L’atleta nel corso degli anni ha guadagnato anche la convocazione con la maglia azzurra, partecipando agli Europei Under 20 con la Nazionale di categoria. Andrà a dar man forte nel pitturato al neo compagno Gagliardo, aggiungendo alla front-court prenestina grossa agilità e sostanza, peculiarità fondamentali anche nella fase difensiva. Un inserimento che soddisfa sia lo staff tecnico che la società, continuando nella scelta di elementi giovani ma già con sufficiente esperienza.

Un nome di primo piano per confermare l’intenzione di Palestrina di voler rimanere tra le protagoniste di questo campionato. Da parte di Cicognani grosse motivazioni nell’accettare la chiamata di Palestrina e tanta voglia di mettersi subito a disposizione, un fattore importante nella scelta della dirigenza arancio verde alla ricerca di giocatori di talento, con tanto da dimostrare e decisi ad inserirsi presto nel nuovo gruppo.

Un innesto necessario e utilissimo per le rotazioni di coach Lulli dopo un mese e mezzo di sacrifici ed emergenza per la sua squadra, tornando a disporre di un roster maggiormente completo e con soluzioni alternative.