Molinaro, un “balzo” da Varese a Ravenna

Il giocatore friulano avrà la possibilità di dare sfogo alle sue doti in Romagna: a fargli posto sarà Cicognani.

Lorenzo Molinaro, ala friulana classe 1992.

Un altro movimento di mercato ha riguardato recentemente uno dei nostri “Regionali On The Road”: ci spostiamo in Lombardia, precisamente a Varese in Serie A. Fino a un paio di giorni fa, la cittadina lombarda era il territorio di Lorenzo Molinaro.

Ala di 204 centimetri classe 1992 dotato di grandi doti di salto (ricordiamo la sua presenza ad una gara delle schiacciate di un All Star Weekend, anni fa), in estate era riuscito a toccare vertici importanti approdando in Serie A proprio con la maglia di Varese, dopo un’ottima stagione in quel di Agropoli. Lo spazio nella massima serie, però, non è stato moltissimo: otto le partite giocate, con 0.9 punti e 0.5 rimbalzi di media ma in breve è stata trovata una nuova soluzione.

Molinaro, infatti, terminerà la stagione in quel di Ravenna nel campionato di Serie A2 Est: sarà dunque uno degli avversari della Pallacanestro Trieste 2004 e la formula è quella del prestito fino al 30 giugno. In questa maniera, il mezzolungo friulano avrà la possibilità di avere più spazio e mostrare tutte le sue doti di concretezza vicino a canestro: i romagnoli avevano proprio bisogno di un giocatore di questo tipo e, a fargli spazio, sarà Cicognani che scende in Serie B a Palestrina.