Giancarlo Sacco (Basket Recanati): “Il derby con Jesi? Importante in chiave salvezza”

Parla il coach della formazione leopardiana, in vista dell'appuntamento di domenica: "Dovremo stare attenti in maniera particolare a Santiangeli e Greene".

La diciottesima giornata del campionato di Serie A2 – Girone Est vedrà andare in scena il derby delle Marche, fra Aurora Basket Jesi e Basket Recanati. L’appuntamento è fissato per domenica 24 gennaio, al PalaTriccoli di Via Tabano (Jesi), sotto la direzione di gara dei signori Saverio Lanzarini di Bologna, Guido Giovannetti di Terni e Giacomo Dori di Mirano.

QUI RECANATI: Giancarlo Sacco (Head-coach): “Il Derby delle Marche, Jesi-Recanati, importantissimo in chiave salvezza, arriva in un momento ed in una situazione difficile e delicata per noi. E’ importante in questa fase il lavoro di gruppo per ritrovare il morale. Stiamo  attenti al mercato al fine di trovare qualche rinforzo, comunque è da tutto il roster che ho a disposizione da cui dipende il nostro destino ed il nostro futuro. La partita conta tantissimo, da qui alla fine,saranno tutte delle autentiche  battaglie dalle quali dobbiamo far punti con tutti se vogliamo raggiungere la permanenza nella categoria. In vista del derby con Jesi dovremo star attenti soprattutto a Greene e Santiangeli i quali se sono in serata sono immarcabili. Mi aspetto quindi una difesa attenta ed aggressiva al fine di limitarli. Il mio sogno è quello di evitare i playout, non è semplice, in quanto le squadre che ci precedono hanno dei roster importanti, dobbiamo  approfittare di ogni situazione per tirarci fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo.

MEDIA: Il match Aurora Basket JESI – Basket RECANATI  sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui social network dell’USBR Recanati, Facebook e Twitter. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche Canale 11 Martedì 26 Gennaio 2016 alle ore  20.45, in replica Mercoledì 27 Gennaio 2016 alle ore 12,10  e in diretta streaming sul sito  www.tvrs.it