Ardita Gorizia, contro Montebelluna per un posto playoff

Le due formazioni hanno modi di giocare simili: l'unica differenza, secondo coach Busolini, è la maggiore profondità nelle rotazioni che i veneti possono mettere sul piatto.

L'urlo finale dell'Ardita Gorizia.

L’Ardita Gorizia torna a giocare davanti al pubblico amico dopo due trasferte e lo fa per uno dei più importanti crocevia della stagione. All’Ugg di via Rismondo arriva la Db Group Montebelluna, compagine attualmente quinta in classifica a -4 dai goriziani.

Considerato che all’andata Marcetic e compagni s’imposero 89-69, vincere significherebbe volare a +6 sui veneti, con un pesante 2-0 negli scontri diretti: quasi un’ipoteca sui playoff.  Fra il dire e il fare, però, c’è di mezzo…il “Monte”, come viene chiamata la squadra allenata da Mazzariol.

Il coach goriziano Giovanni Busolini mette in guardia dai pericoli che arrivano da una squadra in salute, vittoriosa in quattro delle ultime cinque uscite, unica capace di espugnare il parquet della capolista Tarcento. «Diversamente da noi Montebelluna può contare su un roster molto profondo e su rotazioni continue – sottolinea Busolini – basti pensare che il loro undicesimo uomo gioca 10 minuti di media a partita. Ciò consente loro di tenere ritmi altissimi e di pressare a tutto campo per 40 minuti. Similmente a noi invece puntano molto sul tiro da tre punti, che dovremo quantomeno contestare. Rientri difensivi rapidi assieme alla gestione delle energie, dei falli e alla limitazione delle palle perse saranno per noi fondamentali per mantenere via Rismondo inviolata».

Ardita Gorizia-Db Group Montebelluna si disputa domani alle 18 all’Ugg, arbitrano Filippo D’Avanzo di Albignasego e Matteo Roiaz di Muggia.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano