E’ Ravenna – Brescia l’anticipo della diciannovesima giornata

Si gioca mercoledì 27 gennaio al PalaAndrè di Ravenna: le due formazioni non hanno problemi di sorta, a livello di giocatori a disposizione.

La diciannovesima giornata di Serie A2, quarta di ritorno, che si apre mercoledì 27 gennaio con l’anticipo del Pala De Andrè tra OraSì Ravenna e Centrale del Latte-Amica Natura Brescia. Domenica 31 le altre gare di giornata.


QUI RAVENNA

Antimo Martino (allenatore) – “Affrontiamo la squadra che meritatamente occupa la prima posizione in classifica e che, tra le candidate alla vittoria finale, ha avuto il merito di viaggiare con maggiore costanza di rendimento e nelle prestazioni. All’andata abbiamo sfiorato l’impresa di violare il loro campo, ma bisogna essere onesti e riconoscere che la Brescia attuale è una squadra che è migliorata rispetto all’inizio del campionato e che ha trovato un proprio equilibrio, potendo sfruttare un mix di esperienza, qualità e talento di grande livello. È ovvio quindi che per provare a batterli avremo bisogno di una prestazione importante sotto tutti gli aspetti, primi tra tutti l’apporto di energia e di intensità indispensabili per colmare il gap esistente tra le due formazioni”.
Michael “Moe” Deloach (giocatore) – “Veniamo da una sconfitta dura, alla quale però non vogliamo pensare perché il campo ci offre una pronta occasione di riscatto. Affrontiamo un top team, in una partita bella da giocare e da vedere, nella quale rivedrò con piacere Reggie Holmes, mio avversario nei quattro anni al college. Entrambe le squadre sono migliorate molto rispetto alla partita di andata: per vincere dovremo giocare con concentrazione sin dal primo possesso, per fare capire a tutti quali sono le nostre intenzioni. Poi dovremo giocare con lucidità e grinta per 40 minuti, perché battere Brescia vorrebbe dire fare una grande impresa”.
Note – Roster al completo. Gli arbitri della gara sono Matteo Boninsegna di Milano, Paolo Lestingi di Anzio (Roma) e Alessio Sansone di Latina. Il signor Boninsegna ha diretto la partita casalinga tra OraSì e Proger Chieti; Lestingi ha fatto parte della terna arbitrale di Eternedile Bologna – OraSì, mentre Sansone ha diretto la partita tra Ravenna e Roseto nel mese di aprile 2015.
Media – La partita (ore 20.30) sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraversowww.legapallacanestro.com; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97MHz e su www.radioitalia97.it. La partita sarà trasmessa in replica anche su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23.00 ed il mercoledì alle ore 21.00.

QUI BRESCIA

Andrea Diana (allenatore) – “Sarà una partita dagli alti contenuti agonistici perché entrambe le squadre vorranno riscattare la sconfitta di domenica. La nostra è stata sicuramente più grave, perché più ampia nello scarto e perché giocavamo in casa. Ravenna invece ha perso di soli due punti sul difficile campo di Treviglio, stando per buona parte della gara in vantaggio. All’andata riuscirono molto bene ad imbrigliare il nostro attacco, quindi uno dei primi obbiettivi sarà quello di avere fluidità in fase offensiva muovendo la palla e coinvolgendosi l’un con l’altro. In difesa abbiamo bisogno di tornare sui livelli di qualche partita fa, aumentando nella durezza fisica e mentale”.
Note – Roster al completo per coach Diana
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta video su Brescia.Tv (canale 16 e 172 del digitale terrestre). Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1). Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa. Differita del match martedì 2 febbraio alle 22.10 su Brescia.Tv.