Ecoelpidiense Stella, un solo obiettivo: battere Valmontone

Match molto delicato, perchè i prossimi avversari della formazione marchigiana stanno vivendo un grande momento di forma.

Torna al lavoro la Ecoelpidiense Stella in vista del delicato match interno di domenica 31 Gennaio contro Valmontone. Il ko di Campli non dovrà lasciare strascichi perché è in arrivo una delle formazioni più in fiducia del momento.

Valmontone, reduce dalla sconfitta di Pescara giunta solo negli ultimissimi minuti, non è la squadra del girone di andata bensì ha aggiunto ad un roster comunque già competitivo un pezzo da novanta come il “lungo” Bisconti. L’ex Palestrina ha dato notevole peso specifico sotto le plance contribuendo a migliore e non poco la manovra offensiva dei suoi. Sarà una gara spigolosa quella che attende Boffini e compagni, la buona pallacanestro fatta vedere a sprazzi in quel di Campli dovrà lasciare spazio ad una gara di spessore puntando molto sulla difesa. Valmontone con attualmente quasi 90 punti nelle mani potrebbe essere una squadra da play-off, in casa biancoazzurra però tanta è la consapevolezza che molto dipenderà dalla propria prestazione.

Match quindi molto importante quello del Palas di Via Ungheria, da difendere c’è il +13 (67-80) col quale all’andata vinse la Ecoelpidiense Stella ma soprattutto determinante sarebbe distanziare di 8 lunghezze una diretta concorrente alla salvezza.
Arbitreranno i signori Calella e Grazia di Bologna, si attende la risposta del pubblico elpidiense nel periodo più delicato della stagione.