Giacomo Dell’Agnello approda a Cecina

Il giocatore, visto in estate alla All In Sport Summer League, aveva iniziato la stagione a Martina Franca: ora, una nuova chance vicino a casa.

Nuova sistemazione per Giacomo Dell’Agnello: a tanti, questo cognome suonerà “familiare”. Si, infatti stiamo parlando del figlio del mitico “Sandro” Dell’Agnello, ala che fra le altre squadre ha ottenuto notevoli successi fra Caserta e Siena e che anche come allenatore si è fatto rispettare; ebbene Giacomo, ala forte di 202 centimetri classe 1994, in estate è passato proprio dalle nostre parti.

Dell’Agnello, infatti, aveva partecipato all’edizione 2015 della All In Sport Summer League militando con la squadra Fisiosan, mettendo in mostra doti di buona pericolosità vicino a canestro grazie alle sue braccia lunghe: in estate è arrivata la firma in Serie B con la Due Esse Martina Franca, con la quale ha giocato 17 partite ad una media di 20 minuti (5.8 punti, 4.2 rimbalzi, 49% da due, 15% da tre, 62% ai tiri liberi).

Toscano verace, qualche giorno fa ha avuto la possibilità di riavvicinarsi a casa ma di rimanere comunque in Serie B: è arrivata l’offerta del Basket Cecina, e Giacomo alla fine ha accettato. Sarà una nuova occasione per mostrare le sue qualità nella propria terra, dopo aver disputato un’ottima stagione in Serie C nel 2014/2015 proprio a Livorno, la sua città natia. Un grosso “in bocca al lupo” a Giacomo Dell’Agnello, quindi, che a 22 anni ha ancora una lunga carriera davanti.