Il Basket Recanati firma Giovanni Allodi

Ala/centro di 203 centimetri, nella prima parte della stagione ha giocato a Legnano, dov'è partito per ben 13 volte in quintetto base.

SERIE A2 GIRONE EST 16° Giornata 2016 - Centrale del Latte Amica Natura Brescia vs Europromotion Legnano

La U.S.Basket Recanati rende noto di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione sportiva in corso con l’atleta classe 1994 Giovanni Allodi, ala/centro di 203 cm fino ad oggi in forza ai Legnano Knights.

Allodi é cresciuto cestisticamente nella Magik Basket Parma prima di entrare in uno dei vivai più produttivi della pallacanestro italiana: quello della Pallacanestro Reggiana. La sua prima esperienza tra i professionisti è nella stagione 2013/2014, quando ha militato nella Pallacanestro Mantovana vincendo i playoff di A2 Silver e guadagnando l’accesso alla Gold. La Gold, però, la va a giocare l’anno seguente a Ferentino, dove sta in campo mediamente per 10 minuti nelle 26 partite disputate, con 2.8 punti (67% da2 e 71% ai liberi) e 2.5 rimbalzi. Nei playoff incrocia anche Recanati, contro cui gioca tre ottime gare, specie al PalaCingolani in gara-2 con 23 minuti, 5 punti e una difesa molto decisa su Mosley. Quest’anno è stato firmato da Legnano per un ruolo da protagonista, che infatti lo ha visto partire in quintetto base in 13 delle 17 presenze refertate fino a qui in A2-Est. Le sue medie parlano di 15.26 minuti, 2.8 punti e 3 rimbalzi. Allodi sarà a Recanati già stasera e domenica vestirà la casacca gialloblu numero 18.