Aquila Trento: Lockett e Sanders verso il completo recupero

Anche Baldi Rossi e Poeta in netto miglioramento dai rispettivi acciacchi. Il dottor Diana: "Grazie a un grande lavoro di équipe siamo riusciti ad avere in efficienza i giocatori in tempi molto rapidi".

Sanders, americano di Trento, in palleggio.

 

Incamerati contro i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka Izmir altri due punti fondamentali per continuare a sognare una storica qualificazione agli ottavi di finale di Eurocup, per la Dolomiti Energia Trentino sono in programma 24 ore di stacco dagli allenamenti, con l’obiettivo di ricaricare le batterie in vista della delicatissima trasferta di campionato che domenica (palla a due ore 18.15, diretta tv regionale su Trentino TV e TNN) vedrà Forray e compagni impegnati al PalaCarrara di Pistoia contro la Giorgio Tesi Group seconda in classifica.

La giornata di riposo inoltre si rivelerà fondamentale per accelerare il percorso di recupero dei diversi bianconeri infortunati, nelle ultime due gare contro Cremona e Pinar messi a disposizione di coach Maurizio Buscaglia solo grazie allo straordinario lavoro ancora una volta svolto dallo staff medico coordinato dal dottor Fabio Diana.

Per Trent Lockett (distorsione alla caviglia destra), Jamarr Sanders (taglio all’avambraccio), Filippo Baldi Rossi (forte mal di denti) e Giuseppe Poeta (ferita alla lingua), l’obiettivo quindi sarà il pieno recupero in vista della sfida del PalaCarrara.

FABIO DIANA (Medico Sociale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Anche per lo staff medico questa è stata una settimana di super lavoro, in cui siamo riusciti a mettere gli atleti in condizioni di efficienza fisica in tempi molto rapidi grazie ad un eccellente lavoro di èquipe, dove si sono rivelati come al solito fondamentali l’aiuto e la consulenza del dottor Lorenzo Pezzè, il lavoro della fisioterapista Luana Mattivi e del massaggiatore Franco Jachemet, e la capacità di personalizzare i programmi di lavoro degli atleti del preparatore Christian Verona. Importantissima inoltre si è rivelata la collaborazione con il nostro ecografista di riferimento, dottor Mauro Niccolini, che garantendo allo staff diagnosi rapide e monitoraggio continuo dell’evoluzione dei trattamenti con metodiche radiologiche ed ecografiche, è fondamentale per noi e tranquillizzante anche per i giocatori. Per quanto riguarda la situazione degli atleti, Trent Lockett è ormai recuperato e pronto a svolgere normali allenamenti con l’utilizzo di adeguate protezioni, anche grazie alla importante collaborazione con l’osteopata Claudio Loss, per noi utile nei casi in cui alterazioni della dinamica articolare determinano sintomatologia dolorifica particolare. Filippo Baldi Rossi, vittima di un forte mal di denti domenica e sceso in campo contro Cremona solo grazie alla rapida organizzazione di un’anestesia dentale coordinata dalla nostra dentista di riferimento Giovanna Rosanelli, completerà in settimana il trattamento e sarà al 100% domenica. Jamarr Sanders toglierà in giornata i punti dall’avambraccio ed è da considerare pienamente recuperato, così come Poeta, costretto a giocare due quarti in condizioni precarie a causa di un taglio sanguinante alla lingua”.