Coppa Regione Fvg: si gioca il 23 e 24 marzo al PalaCova di Opicina

Breg San Dorligo della Valle, Il Michelaccio San Daniele del Friuli, Bluenergy Codroipo e Latte Carso Ubc Udine saranno le formazioni coinvolte nella manifestazione.

Alberto Ellero è il realizzatore principe de Il Michelaccio San Daniele del Friuli, secondo in classifica.

Un altro appuntamento importante per la stagione 2015/2016, in Serie C Silver Friuli Venezia Giulia: dopo il “Basket Day” di San Giorgio di Nogaro, che ha animato l’ultimo weekend cestistico regionale, nel periodo di Pasqua si disputerà infatti la Coppa Regione Fvg.

Come ogni anno, l’evento coinvolgerà le prime quattro formazioni classificate al termine del girone d’andata: insieme alla “regina” Breg San Dorligo della Valle ed alla seconda della classe Il Michelaccio San Daniele del Friuli, ci saranno anche Bluenergy Codroipo ed Ubc Latte Carso Udine, quest’ultima la vera “sorpresa” del campionato attualmente in corso.

L’appuntamento è fissato per le giornate del 23 e 24 marzo 2016 e la cornice sarà il PalaCova di Opicina, la “casa” dello Jadran Trieste: una scelta non casuale, visto che verrà festeggiato il quarantennale della storica società carsolina e, in quell’ambito, una manifestazione importante come la Coppa Fvg sarà un evento che darà lustro al tutto.