Alice Richter saluta Alpo ed approda all’Omc Broni

La cestista triestina sarà un bel rinforzo nel pitturato, per una squadra che ha perso Giulia Vanin a causa di un infortunio al ginocchio.

Alice Richter

Nuova destinazione per Alice Richter: la cestista triestina, ala forte di 185 centimetri classe 1991, aveva infatti iniziato la stagione in Veneto con l’Ecodent Alpo Verona, ma da un paio di giorni è il nuovo rinforzo dell’OMC Broni.

Richter, quindi, chiuderà la stagione 2015/2016 in Lombardia, rinforzando una squadra che ha perso Giulia Vanin per un infortunio al ginocchio; sarà una nuova opportunità per la giocatrice che, nella sua pur giovane carriera, ha già all’attivo diversi anni nelle categorie senior.

Ginnastica Triestina, Viterbo, Lucca, Ragusa le tappe principali del suo percorso cestistico, che l’ha portata in lungo e in largo per l’Italia; Richter, che stava garantendo ad Alpo 7.6 punti, 7.1 rimbalzi e 1.7 recuperi ad incontro, porterà dunque le sue qualità in quel di Broni, dove potrà trovare spazio dentro l’area. Giocatrice che può evoluire sia nel ruolo di “4” che in quello di “5”, in virtù di una buona mano nel tiro frontale ma pure di un’ottima durezza e sostanza nel pitturato, Richter sarà sicuramente un bel rinforzo per la formazione lombarda.