Un’Ardita Gorizia “striminzita” in trasferta a San Vendemiano

Coach Busolini non potrà contare sullo squalificato Patrick Nanut e su Luca Manservisi, out per infortunio; ci sarà, invece, Giulio Casagrande.

Luca Manservisi non sarà della partita, in quel di Montebelluna.

Trasferta da brividi domani per l’Ardita Gorizia, ospite alle 21 del Rucker San Vendemiano.

I veneti sono secondi in classifica (stessi punti degli isontini, ma una gara in meno) e hanno un rendimento casalingo elevatissimo, l’Ardita si presenta all’appuntamento con la rosa ridotta all’osso: Patrick Nanut è stato squalificato per due turni, Luca Manservisi è ai box per un infortunio muscolare la cui entità verrà stabilità nei prossimi giorni. Ci sarà, invece, Giulio Casagrande: il turno di squalifica rimediato in seguito alla gara con la Db Group Montebelluna è stato “congelato” con il pagamento di una sanzione.

Coach Giovanni Busolini avrà quindi soltanto cinque senior a disposizione e una panchina imbottita di giovanissimi. «Andiamo a San Vendemiano a ranghi molto ridotti – ha commentato il tecnico goriziano – contro una vera e propria corazzata. La partita che cercheremo di interpretare sarà diversa da tutte le altre, con scelte tattiche magari un po’ inedite e rischiose. Le probabilità di vincere sono ridotte e lo sappiamo, ma quelle poche in nostro possesso vogliamo giocarcele tutte. È chiaro che a ognuno è richiesto un ulteriore sforzo e scatto d’orgoglio per arrivare a compiere un’impresa».

Rucker San Vendemiano-Ardita Gorizia si disputa domani alle 21, arbitrano Langaro di Arzignano e Brocca di Martellago.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano