Andrea Paderni e la sfida con San Daniele: “Ubc Udine, non subiamo break”

I "lattai" saranno impegnati nello scontro con Ellero e soci; per l'occasione, non ci sarà il playmaker Guadagni, infortunatosi in settimana durante un'amichevole.

Scontro di alto livello, nel weekend della C Silver, in Friuli: è infatti in programma il match fra San Daniele del Friuli e Ubc Udine. Una sfida interessante, visto che i collinari occupano il secondo posto solitario in classifica a quota 24, inseguiti a ruota proprio da Vischi e compagni (22 punti).

Coach Andrea Paderni, allenatore dell’Ubc Udine, fa la sua disamina: “I nostri avversari sono una squadra lunga e completa che merita la posizione in classifica e può ambire a vincere il campionato. L’obiettivo è stargli attaccati e non subire break per arrivare a giocarcela fino alla fine, sarà possibile solo se tutti daranno un contributo a prescindere dai minuti in campo.

Servirà grandissima abnegazione in difesa perchè non abbiamo avversari che possiamo battezzare e a rotazione tutti possono farci male e molta lucidità in attacco per attaccare il loro pressing e la zona. Purtroppo saremo privi di Guadagni che si è infortunato mercoledì in amichevole, “Gian” ci dà sempre un grande contributo in termini di personalità, dovremo tutti sopperire alla sua mancanza dando qualcosa di più. Per noi è gratificante giocare una partita di alta classifica con una delle favorite del campionato, arrivarci dopo un girone intero con un distacco di soli due punti dovuti proprio allo scontro diretto ci dà la convinzione che ci possiamo provare e che stiamo facendo le cose al meglio”.