Senza problemi lo Jadran Trieste sul campo dell’Unione Padova

La formazione di Mura offre una prestazione convincente sul parquet veneto: ottimo Borut Ban e buona la tenuta a rimbalzo.

Borut Ban, inarrestabile per i difensori di Padova.

Vittoria convincente per lo Jadran Trieste sul campo dell’Unione Basket Padova: un’affermazione, quella del team di Mura, attestata specialmente nella ripresa quando i carsolini non hanno lasciato più alcuno spazio agli attaccanti di una Fratelli Guerriero in crisi offensiva.

Partendo dall’inizio, la squadra di casa nel primo periodo va subito sotto di cinque punti ed è chiaro che i difensori di Imbimbo soffrono Borut Ban (6/10 da due, 2/4 da tre, 3 assist, 3 recuperi), sgusciante contro i diretti avversari. E’ uno Jadran molto solido a rimbalzo, grazie al contributo di De Petris e Aleksander Daneu, che non si lasciano sorprendere e fanno buona guardia a livello difensivo.

Già nel secondo periodo, il vantaggio ospite è di dieci lunghezze, poi la terza frazione vede i triestini aumentare ulteriormente il proprio margine: nelle file dei padroni di casa, non basta il buon contributo di Klyuchnyk (3/7 da due, 7/9 in lunetta, 7 rimbalzi, 5 stoppate), che cerca di non far passare nulla nella propria area.

Lo Jadran, con alcuni uomini recuperati fisicamente, riesce a condurre sempre in maniera sicura e tranquilla e, nell’ultimo quarto, chiude con un perentorio 8-20: Padova si scioglie come neve al sole e non riesce a toccare quota cinquanta punti segnati, lasciando i due punti nelle mani della formazione di coach Andrea Mura.

UNIONE PADOVA – JADRAN TRIESTE   48 – 75

Unione Basket Padova: Coppo, Toniato, Pagotto 4, Maric 7, Zandona’ 2, Vettore, Panaccione, Rappo 8, Germani 7, Klyuchnyk 13, Menegolli ne. All.: Imbimbo
Jadran Trieste: M. Batich 8, Kojanec, Ban 20, Ridolfi 9, Cettolo 2, De Petris 10, Daneu 8, Kocijancic 2, Grbac 8, Rajcic 8. All.: Mura

Parziali: 13-18; 29-39; 40-55