BCB Itas Aew – Castelnuovo: punti pesanti in palio al PalaMazzali

Dopo aver vinto contro il San Salvatore Selargius, Zambarda e compagne cercheranno di conquistare i due punti anche contro la formazione dell'ex Francesca Bergante.

Seconda partita casalinga consecutiva e ancora 2 importantissimi punti in palio per il Basket Club Bolzano Itas Aew. Al PalaMazzali, sabato 6 febbraio ore 20:30, arriva una diretta concorrente , il Basket Castelnuovo Scrivia dell’amica e ex BCB Francesca Bergante.

L’Itas Aew dopo la bella vittoria di una settimana fa, a discapito del San Salvatore Selargius (72-58), con 5 giocatrici in doppia cifra (Fall, Zambarda, Mora, Giordano e Piotrkiewicz), è ora atteso da una vera e propria sfida spareggio per allontanarsi dalle posizioni che scottano sempre più.
Dal canto suo il Castelnuovo nell’ultimo turno, dopo aver condotto per  buona parte della gara, si è fatto superare sul finale dal Vicenza (50-57) e sicuramente la ferita brucia ancora.

Alla luce proprio di questi risultati, le ospiti si presentano con due punti in meno in classifica ma forti di una vittoria casalinga all’andata (52-46), quando le bolzanine avevano fatto di tutto per complicarsi la vita.
Una prova più che opaca per il Basket Club Bolzano, con qualche segnale di ripresa solo nel finale. Troppo tardi però per rimediare ai bassi ritmi che avevano permesso alle avversarie di avere sempre la difesa già schierata, con solo Elena Zambarda capace di chiudere in doppia cifra, mentre nelle file piemontesi si erano particolarmente distinte D’Amico 19 e Gabba 15.

Sarà quindi una partita molto sentita da entrambe le squadre che vogliono assolutamente allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica.

Il Basket Club Bolzano per prendersi questa importante vittoria, dovrà quindi scendere in campo con la miglior determinazione e con l’intento di portare a proprio favore anche la differenza canestri per un eventuale arrivo a pari punti.