Filippo Baldi Rossi (Aquila Trento) out per la gara con Brindisi

Il dottor Diana: "Filippo lamenta un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Solo dopo gli esami del caso sarà possibile stimarne i tempi di recupero". Le condizioni di Poeta (collo) saranno valutate giorno per giorno.

 

Dopo i due successi esterni ottenuti a cavallo tra serie A e Eurocup sui campi di Pistoia e Reggio Emilia, la Dolomiti Energia Trentino ha osservato giovedì una giornata di riposo prima di rimettersi al lavoro domattina in preparazione della tre gare consecutive in programma al PalaTrento tra domenica (ore 18.15, sfida di campionato contro l’Enel Brindisi), mercoledì (ore 20.30, ultimo match di Last 32 contro il Trabzonspor Medical Park) e sabato 13 febbraio (ore 20.30, sfida di campionato contro la Sidigas Avellino). Nella doppia seduta di allenamento in programma oggi, lo staff tecnico di coach Maurizio Buscaglia non avrà a disposizione Filippo Baldi Rossi, che complice il trauma al ginocchio rimediato mercoledì sera nel primo quarto della sfida di Eurocup contro la Grissin Bon dovrà fermarsi almeno per qualche giorno, saltando sicuramente la sfida in programma domenica contro l’Enel Brindisi. Solo al termine di tutti gli accertamenti in programma nei prossimi giorni, lo staff medico guidato dal dottor Fabio Diana potrà valutare gli effettivi tempi di recupero dell’atleta. Verranno invece valutate giorno per giorno le condizioni di Peppe Poeta, fermato nelle ultime due gare da un forte dolore al collo riacutizzatosi dopo un contatto di gioco in allenamento.

FABIO DIANA (Medico sociale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Filippo Baldi Rossi lamenta un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Per valutare eventuali problemi a carico dei legamenti collaterali verrà eseguita domattina una ecografia da parte del dottor Niccolini, mentre per una ulteriore valutazione  sarà probabilmente necessario attendere l’esito di una risonanza magnetica da effettuare a inizio della settimana prossima. Solo allora sarà possibile stimare gli effettivi tempi di recupero del giocatore. Giuseppe Poeta per contro concluderà gli accertamenti del caso nei prossimi due-tre giorni, e in base ai risultati degli stessi e alle sensazioni dell’atleta verrà valutata la possibilità di un suo rientro in campo”.