Andrea Paderni (Ubc Udine): “Romans? Una partita davvero difficile”

La compagine romanese, appena una settimana fa, ha sbancato il Benedetti battendo la Dgm Campoformido; il coach friulano: "Mi aspetto una reazione dal gruppo dopo la sconfitta con San Daniele".

Alessio Zakelj cercherà di arginare il temibile Paradiso.

Turno impegnativo, in questo weekend, per il Latte Carso Ubc Udine: i ragazzi di coach Andrea Paderni saranno impegnati nella prossima giornata di campionato contro la Ferroluce Romans. Una squadra tignosa, quella di coach Zavrtanik, che ha dimostrato di poter essere un osso duro per tutti: i punti di forza dei romanesi sono certamente il play/guardia Franz, gli esterni Fini e Musig e l’ala Paradiso, oltre al lungo Pieri.

Coach Andrea Paderni fa la consueta preview del match: “Partita sicuramente molto difficile, affrontiamo una squadra che ha iniziato il girone di ritorno con due vittorie e che nel turno precedente ha proprio sbancato il Benedetti. Per noi sarà fondamentale difendere bene le loro situazioni di pick n’roll in transizione e in generale limitare le scorribande dei loro esterni.
Per farlo sarà necessario attaccare in maniera equilibrata e lavorare molto bene in transizione difensiva.
In attacco mi auguro di vedere applicazione altruismo e personalità, dopo una sconfitta dalla quale abbiamo molto da imparare mi aspetto una reazione da tutto il gruppo”.