Allianz San Severo, di fronte c’è la Geofarma Mola

Mentre la società prolunga il contratto di coach Coen, Quarisa ammonisce: "Tutte le partite vanno giocate con la giusta determinazione".

Turno casalingo per la capolista Allianz San Severo che, domani sera (ore 18) al PalaCastellana, ospiterà la Geofarma Mola di Bari, per la ventesima giornata del campionato di serie B di pallacanestro.

La formazione del confermato coach Piero Coen passa dalla sfida esterna da vertice della classifica, disputata domenica scorsa a Montegranaro, a quella casalinga con l’ultima della graduatoria.

La Allianz è reduce dalla fantastica vittoria di domenica scorsa ottenuta sul parquet della corazzata Bigioni Montegranaro (74 – 77), con cui ha allungato a quindici le vittorie consecutive e si è portata in solitaria al primo posto in classifica.

La Geofarma viene da sei sconfitte consecutive, delle quali l’ultima subita domenica scorsa al PalaPinto, per mano della Etomilu Giulanova (76 – 78).

All’andata vinse la Allianz (67 – 88), al termine di una partita risolta solo nel quarto finale, con un parziale di 24 – 9.

“Non facciamoci facili illusioni – ammonisce proprio Quarisa – tutte le partite vanno giocate con la giusta determinazione, perché non esistono incontri facili e nel corso della stagione abbiamo già visto risultati clamorosi; ormai è giunto il momento di buttarci completamente alle spalle i ricordi dell’impresa di domenica scorsa e concentrarci per questa sera”.

In settimana la società ha annunciato il prolungamento del contratto con coach Piero Coen, che allenerà la Cestistica anche per la prossima stagione.

“Stiamo buttando le basi per il prossimo anno – dichiara il dirigente Ernani Gabriele – e il primo tassello non poteva che essere il coach; con lui abbiamo sempre lavorato bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Arbitri dell’incontro saranno Lorenzo Lupelli di Aprilia e Mirko Picchi di Ferentino.