La FIBA rimane concentrata sul lancio della Champions League

La FIBA ha confermato venerdì di aver ricevuto una richiesta di incontro con l’Eurolega e il suo “comitato di dimensioni ridotte” di dirigenti e squadre di Eurolega. La tempistica della richiesta sembra essere correlata al fatto che FIBA, le federazioni nazionali e le leghe locali stanno lavorando intensamente insieme sulla messa a punto deii dettagli della Basketball Champions League.

A questo proposito, la FIBA ​​è contenta di vedere che i club in tutta Europa sono stati finora estremamente positivi nei confronti del progetto e hanno incoraggiato le federazioni e le leghe nazionali ad andare avanti in modo responsabile, per preparare e lanciare la Basketball Champions League a partire dalla stagione 2016/2017.

Allo stesso tempo, la porta della FIBA ​​sarà sempre aperta per gli undici club che si sono impegnati con l’Eurolega e le discussioni avranno luogo se verranno presentate proposte concrete e costruttive che proteggeranno i campionati locali e le nazionali.

Per il momento, la FIBA ​​è focalizzata sulla realizzazione di un prodotto corrispondente alle esigenze del mercato e del basket europeo nel suo complesso e non vede l’ora di dare il benvenuto a tutte le parti interessate a questo entusiasmante progetto lunedì, a Monaco.