La Libertas Villesse vince il girone isontino di Promozione

La netta affermazione contro la Pallacanestro Bisiaca consegna ai ragazzi di Tanieli la matematica certezza di non avere squadre sopra di sè.

La Libertas Villesse si sbarazza della Pallacanestro Bisiaca con il punteggio 75-50, nonostante i quaranta minuti di panchina fatti da Simone Kos per infortunio, al termine di una partita a dir poco noiosa e vince matematicamente il proprio girone.
I primi minuti del match i padroni di casa concedono tre o quattro rimbalzi offensivi in ogni azione ma dopo il minuto di sospensione chiamato da coach Tanieli la squadra ha iniziato a giorcare prende subito un buon margine di vantaggio: 27-16 è il risultato di fine primo quarto. Nel secondo quarto i padroni di casa non commettono l’errore di far rientrare in partita gli avversari e va all’intervallo lungo sul 43-30.
Nel terzo quarto gli uomini di Tanieli chiudono definitivamente i conti anche grazie alla pochezza dei Bisiachi e aumentano il distacco a +28: 65-37. Gli ultimi dieci minuti sono serviti soltanto per terminare la partita e per Villesse per far giocare chi aveva visto meno il campo.
Adesso a Villesse aspettano due match, prima in casa con l’Olimpia e poi al Kulturno Dom, che dal punto di vista della classifica contano poco, ma saranno importanti per far giocare di più chi ha visto meno il campo.

LIBERTAS VILLESSE – PALLACANESTRO BISIACA   75 – 50

LIBERTAS VILLESSE: Brumat 4, Corace 16, Zucchetto 2, De Stasio 4, Barenghi 5, Scarello 14, Zappalà 6, De Cesco 3, Fogar 2, Kos ne, Trevisan, Fantuzzi 19.
PALLACANESTRO BISIACA: Gasparotto 3, Del Sal 6, Bucchini, Gramegna 4, Benigni 5, Pecchiari 7, Rusin, Dalla Pozza 14, De Colli 4, Nicassio, Sgobbo 4.

PARZIALI: 27-16; 43-30; 65-45