Pericoloso tonfo del Basket Club Bolzano contro Castelnuovo

La formazione dell'ex Francesca Bergante è riuscita ad espugnare il parquet bolzanino: netta affermazione, con un +24 finale.

Brutta prestazione del Basket Club Bolzano Itas Aew che nel campionato di A2 giunto alla 5° giornata di ritorno, si è fatto superare, da una diretta avversaria, di 24 pesantissimi quanto inaspettati punti, facendosi così anche raggiungere in classifica.

Le padrone di casa sono scese in campo con poca convinzione, lente in attacco e pressoché inesistenti in difesa. Sicuramente la buona serata al tiro delle piemontesi (10 da tre) non è da sottovalutare ma quando si lascia lo spazio si sa “l’occasione fa l’uomo ladro”. Così dopo solo 4 minuti di gioco il Castelnuovo Scrivia aveva già piazzato 3 incoraggianti bombe. Per rimettere ordine e mordente nel gioco del quintetto, a 6:39, è arrivato il primo time out dalla panchina bolzanina che comunque non ha sortito nessun effetto. Fine del parziale 18-28.
A questo punto una reazione era auspicata e indispensabile per tornare quantomeno in partita, ma il pubblico che confidava in una ripresa è purtroppo rimasto deluso, perché il secondo quarto si è chiuso sul -20 (28-48) e il terzo 40-61, una lenta agonia che si è conclusa sul 48-72 sancito dalla sirena finale.

Difficile trovare attenuanti per una sconfitta maturata così malamente frutto di una prestazione decisamente sotto tono. In vista della prossima trasferta si dovrà obbligatoriamente cambiare condotta di gara.

BASKET CLUB BOLZANO – CASTELNUOVO   48 – 72

Basket Club Bolzano Itas Aew: Di Blasi Martina 2,  Giordano Viviana 11,  Larcher Sofia 0, Cela Xhovana 4, Fall Safy 2, Zambarda Elena 11, Mora Nicole  4 (1 da 3), Broggio Jasmin 2, Desaler Alexia 0, Piotrkiewicz Karolina 12,  Pobitzer Alexa 0, Zelger Corinna 0.
Allenatore: Walter Bazzan Vice allenatore Fabio Viale
TL: 7/10
Castelnuovo Scrivia:  Bergante Francesca 0, Brussolo Margherita 4, Gabba Silvia 15 (1 da 3),  Porro Giulia 11 (1 da 3), Algeri Adelaide 3 (1 da 3), Palacios Maria Florencia 21 (3 da 3), Codispoti Giulia 0, Vitari Annalisa 8 (2 da 3), Paglia Alice 0, Marciano Dalisia ne, D’Amico Clara 10 (2 da 3), Scarrone Sabrina 0,
Allenatore: Franco Balduzzi
TL: 4/ 6