Bawer Matera, arrivano coach Ponticiello e Hubalek

L'allenatore campano ritorna nella città dei Sassi, in cui guidò la squadra di casa dal 2009 al 2012. Anche per il ceco si tratta di un ritorno dopo la "falsa partenza" di inizio campionato. Lascia Matera Stan Okoye per Trapani (A2 Ovest). Conferenza Stampa nella sede sociale sabato 13 febbraio alle 10:00. 

Jiri Hubalek

Il consiglio direttivo della Bawer Olimpia Matera ha ingaggiato Francesco Ponticiello per la guida della prima squadra, che gioca in Serie A2 – Girone Est. Per il coach di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, si tratta di un ritorno al passato cestistico, poiché ebbe modo di allenare l’Olimpia dal dicembre 2009 fino a chiusura di stagione 2012. Caserta, Potenza, Reggio Calabria, Cefalù, Capo d’Orlando e Scafati sono alcune delle altre tappe professionali di Ponticiello.

Novità anche nella formazione: in queste ore sta arrivando anche Jiří Hubálek, classe 1982, 208 cm., ruolo ala grande/centro (4/5). Il giocatore ceco con esperienza in NCAA e a Sassari (partecipò alla promozione in A della squadra sarda), era già nelle mire della società materana ad inizio di campionato, ed ha accolto con piacere l’invito a tornare a Matera, per dare una mano importante sotto canestro.

Hubálek è considerato essenziale sotto l’aspetto tattico e tecnico, per ristabilire il giusto equilibrio del roster di casa al Palasassi. A fronte del suo arrivo, lascia il roster materano, alla volta di Trapani (A2/Ovest), lo statunitense Stan Okoye – che l’esecutivo ringrazia per il valido contributo sin qui prestato ai colori biancoazzurri.

Coach Ponticiello e Jiří Hubálek saranno presentati alla Stampa sabato 13 febbraio 2016, alle ore 10:00, nella sede sociale di Via Lazazzera Matera – presenti i dirigenti della Bawer Olimpia.