Gesam Gas&Luce Lucca, c’è la trasferta a Sesto San Giovanni

Correal, Mandache e Barberis sono le atlete più in vista della prossima avversaria della formazione di Diamanti.

Gesam Gas&Luce impegnata in trasferta, sabato alle ore 20:30, nell’anticipo (a causa dello spostamento delle final di Coppa Italia) della dodicesima giornata di ritorno dell’AlmoNature Cup, a poche ore dall’inizio del raduno delle Nazionali che terrà lontano il campionato fino a domenica 28 febbraio (quando Lucca farà visita ad Orvieto). L’avversaria delle biancorosse è il Geas Sesto San Giovanni, formazione affrontata e battuta al PalaTagliate nell’ultima partita del 2015, subito prima della sosta natalizia.

Da quella sfida la giovane truppa di coach Zanotti è riuscita a conquistare una sola vittoria, domenica scorsa contro Battipaglia, squadra che soltanto una settimana prima aveva creato più di un grattacapo alla Gesam. Per questo le biancorosse dovranno dare ancora una volta il massimo, stare attente alle ripartenze di Sesto e contenere anche l’ultima arrivata Correal, pivot ex Cagliari, che nelle cinque gare fin qui disputate ha viaggiato ad una media di 11.8 punti e 9.4 rimbalzi. Attorno a lei, danno continuità e punti Mandache (14 di media), Brown (guardia americana da 13.8 punti a gara) e Barberis, ala classe ’95, che sforna quasi dieci punti di media a partita. La squadra è poi completata dall’altra giovane del vivaio, Kacerik, dalla ex Le Mura Ercoli e dai play Arturi e Madonna.

“Quando una partita arriva prima di una sosta è sempre una sfida particolare – dichiara coach Diamanti -. Tutte le gare sono difficili, perchè ogni squadra ha la propria motivazione ed i propri obiettivi. Basta guardare i risultati della domenica, dove c’è sempre qualcosa di inaspettato, che rende il campionato competitivo. Il Geas ha battuto Battipaglia, la squadra che la settimana prima ci aveva creato difficoltà. Per questo non è un testa-coda scontato e penso che sarà una gara sicuramente non facile. Noi vogliamo proseguire questo percorso positivo e per farlo dovremmo prestare tanta attenzione e giocare una partita solida”.