Basile spaventoso: il Bor passa contro la Dgm

La prestazione del lungo di Oberdan (30 punti) assicura il referto rosa al collettivo triestino.

Il Bor Radenska vince la partita del sabato pomeriggio al “Benedetti” con il risultato di 60-73: la Dgm Campoformido deve chinare il capo di fronte alla maestosa prestazione di ieri Giacomo Basile, assoluto dominatore dei tabelloni per il Bor. I balzi prodigiosi del lungo di Oberdan, infatti, blindano il pitturato dei triestini, che già dopo il primo periodo sono in vantaggio in doppia cifra.

La Dgm deve inseguire e paga il gap accumulato durante il primo periodo lungo tutto il resto della partita: dal 10-23 del quarto iniziale, infatti, il team di Cargnello non si riprenderà più, nonostante il canonico ventello messo a segno da Andrea Zuliani. Rimangono dieci i punti di distacco anche all’intervallo lungo, perché oltre a Basile ci si mette anche l’utilissimo Niko Daneu, che dà sostanza in difesa e fornisce centimetri in abbondanza a coach Oberdan, che per l’occasione deve fare a meno di Marusic, squalificato.

Nomostante quest’assenza, però, la squadra locale non riesce comunque ad impensierire il Bor, che mette fieno in cascina per il discorso playoff e batte una diretta concorrente per la salvezza anticipata e, magari, anche qualcosa di più.

DGM CAMPOFORMIDO – BOR TRIESTE 60 – 73

SUPER Dgm Campoformido: Bon 1, Norbedo 7, Pais 2, Cescutti ne, Gozzi 11, Antena 3, Chiti, Kos ne, Moretti 9, Zuliani 20, Tomic 2, Fumolo 5. Allenatore: Cargnello

Bor Radenska Trieste: Bole 3, Basile 30, Kocijančič 3, N. Daneu 11, Crevatin 5, Scocchi 12, Devcich 5, T. Daneu 4, Doz, Mozina ne. Allenatore: Oberdan.

Arbitri: Pellicani e Sellan

Parziali: 10-23; 31-41; 41-50