L’Ardita Gorizia recupera i pezzi in vista del match con Padova

Nanut sarà disponibile dopo i due turni di squalifica, mentre Busolini potrà contare anche su Fornasari e Casagrande: tre pedine in più per affrontare la trasferta veneta.

Archiviata la beffa di sabato scorso contro Bassano, l’Ardita Gorizia è pronta a rimettersi alla caccia dei due punti nel match di domani sul parquet della Guerriero Padova, quinta giornata di ritorno in serie C Gold.

I biancoblù cominciano a recuperare “i pezzi”, ma il periodo d’emergenza non è ancora finito. Nanut rientra dalla squalifica, così come CasagrandeFornasari hanno smaltito influenze e malanni vari. Per quanto riguarda Mucic e Manservisi, i due non si sono allenati per tutta la settimana. È sicuro il forfait dello sloveno, mentre l’esterno goriziano potrebbe provare la tenuta fisica nel pre partita.

Il coach Ardita Giovanni Busolini presenta così la trasferta patavina: «Il recupero solo parziale degli effettivi non ci permette di pensare alla partita che vorremmo e ci costringe ancora una volta in questo delicato momento della stagione ad improvvisare strategie anomale. Di fronte a noi ci sarà una squadra atletica e fisica, anche se non troppo esperta. Se
riusciremo a fare qualche break grazie a buone conclusioni in velocità alternate ad attacchi ragionati forse riusciremo a metterli in difficoltà. Come sempre atteggiamento e determinazione condizioneranno prestazione e risultato».

Guerriero Padova-Ardita Gorizia si disputa domani alle 19 al palasport di via Ca’ Rasi a Padova, con arbitri Meneguzzi e Zuccolo di Pordenone.
All’andata successo isontino per 80-72 dopo un tempo supplementare.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano