Prova di forza del Don Bosco: è terzo posto solitario

Grande prestazione del Don Bosco Trieste al PalaBunker di Via Dell’Istria: lo scontro diretto con l’Ubc Udine era certamente una sfida importante, visto che entrambe le formazioni si trovavano appaiate in classifica dietro alla coppia di regine Breg e San Daniele.

I lattai di Paderni si presentano con l’assenza di Idelfonso, decisamente un cliente scomodo per i salesiani, che ringraziano e in sostanza mettono le cose in chiaro fin da subito: la premiata ditta SchinaGrimaldi (47 punti in due) continua a mietere vittime e il 28-13 di parziale nel primo periodo è più che eloquente.

Efficaci in attacco quanto in difesa, i ragazzi di Daris riescono a fiaccare la resistenza di una Udine acciaccata, che si aggrappa alla presenza di Bianchini nel pitturato ed alla verve di Trevisini in cabina di regia, ma non riesce mai ad impensierire seriamente i salesiani: il margine del Don Bosco si amplia a ventuno lunghezze quando suona la sirena dell’intervallo lungo, poi nella terza frazione riescono a recuperare qualcosa i ragazzi di Paderni, ma i locali non hanno problemi a controllare.

Con Carlin, Gordini e Catenacci che chiudono in doppia cifra oltre alla coppia Grimaldi – Schina, il Don Bosco si aggiudica il match 84-65 e può festeggiare il terzo posto solitario, stànte la sconfitta di Codroipo a Fogliano nell’anticipo del giovedì.

DON BOSCO TRIESTE – UBC UDINE 84 – 65

Don Bosco Trieste: Carlin 14, Fragiacomo, Spangaro 3, Schina 25, Spolaore N., Gordini 10, Catenacci 10, Spolaore C, Grimaldi 22. All. Daris

Latte Carso UBC Udine: Trevisini 11, Vischi 2, Floreani 9, Cianciotta 11, Martinuzzi, Collavini, Guadagni 6, Pignolo 4, Bianchini 14, Zakelj 8, Tirelli. All. Paderni

Parziali: 28-13, 53-32, 71-49