Latisana, primo tempo stellare ed i playoff sono ancora realtà

Percentuali da urlo nei primi venti minuti, poi la squadra di Zanon riesce a resistere al ritorno della formazione Udinese.

La Trevisan Confezioni Latisana archivia la pratica Basket Time con un gran primo tempo: sono stati venti minuti di fuoco quelli del team bassaiolo, che ha sfoderato percentuali stellari grazie alla solita ottima prova della batteria di esterni, unita però questa volta anche alla concretezza realizzativa di “Jo” Felix Cruz.

E’ il primo periodo che lancia subito i locali, al PalaBottari: ben 30 i punti segnati nei dieci minuti di apertura, con il trio Rubin-Galli-Maran (34 punti combinati alla fine) in gran spolvero. La Geatti accusa subito uno svantaggio in doppia cifra, ma cerca comunque di non perdere la bussola: certamente non è semplice, visto che il gap si allarga anche nella seconda frazione, chiusa a meno sedici sul 49-33.

Al rientro dagli spogliatoi, la compagine di Di Leo si scuote e riesce a limitare l’attacco locale a soli otto punti in dieci minuti: Bellina (20) e un ottimo Springolo guidano la rimonta dei “canarini” udinesi, bravi a rosicchiare quasi tutto lo svantaggio. La grande energia profusa nella rimonta, però, costa parecchio in termini di lucidità agli ospiti, che nell’ultimo quarto non riescono ad agganciare Latisana. Nonostante le uscite per falli di Moschioni e Norbedo, il team di Zanon tiene duro e, grazie alla presenza di Cruz nel pitturato, blinda la vittoria con un buon +11 conclusivo che le permette di rimanere nelle zone alte di classifica.

LATISANA – BASKET TIME UDINE 81 – 70

Trevisan Confezioni  Latisana: Rubin 13, Galli 13, Maran 18, Bianchini G. 2, Moschioni 3, Norbedo 5, Cruz 16, Bianchini P. 6, Morettuzzo 5, Fantini ne. All. Zanon

Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 7, Sandri 5, Puto 13, Menon, Mamprin 3, Springolo 17, Versolato, Feruglio, Bellina 20, Baldan 5, Lubian ne, Angelin ne. All. Di Leo

Parziali: 30-19, 49-33, 57-53

Arbitri: Vatta e Schiano