La Bawer Matera va al PalaDozza per il turno infrasettimanale

Nell'incontro con la Fortitudo di mercoledì sera (17 febbraio 2016, inizio ore 20.30), gli uomini di coach Ponticiello sono chiamati a dare continuità alla recente vittoria con Trieste.

Fischio d’inizio alle 20.30 di mercoledì, 17 febbraio 2016, al Paladozza di Bologna, dove la Bawer Olimpia di Matera sarà ospite della Fortitudo nel turno infrasettimanale di gara 22 – settima di ritorno – del Campionato Nazionale di Basket – Serie A2/Girone Est. Gli arbitri designati sono Luca Bonfante di Lonigo (VI), Antonio Migotto di Santo Stino dI Livenza (VE) e Giacomo Dori di Mirano (VE).

La partita si gioca a tre giorni di distanza dalla vittoria conseguita in casa dai giocatori di coach Francesco Ponticiello, che dichiara: “A Bologna ci aspetta un incontro estremamente importante per dare continuità all’intensa e concreta prestazione avuta in casa con Trieste, ora dobbiamo perfezionare il piano partita per rendere lineare il nostro gioco. La Fortitudo è squadra dotata di eccellenti qualità tecniche e molto ben allenata da Matteo Boniciolli: dell’incontro con Trieste riprodurremo l’energia e la freddezza dimostrate nei momenti chiave.”

Il capitano biancoazzurro Gianni Cantagalli, illustra così le sue previsioni: “A Bologna ci attende una partita durissima, ora possiamo contare su nuove motivazioni e quindi ce la giocheremo sicuramente fino in fondo, per poi dedicarci con attenzione alla sfida diretta di domenica prossima con Recanati”. La guardia materana racconta poi la vittoria di domenica: “La partita in casa con Trieste è stata tiratissima, dura e faticosa, ma siamo riusciti a vincere con lo sforzo di tutta la squadra. Tutti hanno dato il 100%, non abbiamo mai mollato e i miei compagni si meritavano questa vittoria. Abbiamo anche avuto la dimostrazione di quanto il Palasassi pieno e partecipe giochi un ruolo irrinunciabile affinché questi bellissimi momenti accadano. Confidiamo nel supporto di tutti i tifosi nelle prossime partite, affinché non ci facciano mai mancare presenza e condivisione”.

Proprio per incentivare la presenza dei sostenitori nella partita-sfida con Recanati, la società sportiva della Città dei Sassi ha adottato la decisione di consentire a tutti – domenica prossima, 21 febbraio 2016 (inizio ore 18:00) – l’ingresso gratuito al Palasassi. Lo comunica il direttore generale dell’Olimpia Matera, Franco Del Moro: “Il vertice ha deciso di aprire le porte del Palasassi per sostenere i nostri giocatori: abbiamo un ruolo da svolgere, decisivo per la salvezza della nostra formazione. L’ingresso è libero a tutti, venite numerosi per fare il tifo in modo corretto e caloroso. Vogliamo un tifo solo ed esclusivamente a favore dei nostri e non contro gli avversari”.