La Remer Treviglio affronta Mantova dando tutto

Prima della partita, l'allenatore della Dinamica Generale Mirandola Alberto Martelossi verrà premiato come miglior allenatore del mese di gennaio, in A2.

E’ in programma mercoledì 17 (ore 20.30) il turno infrasettimanale tra Remer Treviglio e Dinamica Generale Mantova, quest’ultima la formazione che ospita.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (Coach): “Mantova è una delle top 3 di questo campionato. Lo dice la classifica, ma lo dice anche la qualità del gioco e la solidità difensiva. Sanno sempre dove andare in attacco per sfruttare i loro punti di forza e sono bravi ad enfatizzare i difetti degli avversari. Rispetto all’andata siamo cresciuti molto e vogliamo provare a dimostrarlo in un campo storicamente avaro di soddisfazioni per noi, disputando una partita di grande attenzione e personalità. Daremo come sempre tutto quello che abbiamo, ne sono certo”.

Note –  assente Savoldelli.

QUI MANTOVA
Alberto Seravalli (vice allenatore) – “Credo che i due punti di riferimento di Treviglio siano Marino e Rossi, però sono stati molto bravi a coinvolgere nel proprio sistema di gioco anche tutti gli altri giocatori. Fanno dell’imprevedibilità e del gioco in velocità la loro caratteristica principale. Per preparare una partita in pochi giorni si devono studiare bene gli avversari, la bravura nostra dovrà essere quella di rallentare il loro attacco e farli pensare un pochino di più. Il nostro attacco invece dovrà vedere più giocatori pericolosi in modo da non dare dei riferimenti precisi alla loro difesa. Mi aspetto che Treviglio vorrà imporre dei ritmi molto alti e noi dovremo farci trovar pronti e contare sui nostri punti di forza. Loro vengono da un momento positivo di vittorie sia in casa che in trasferta; è un’avversaria che vuole centrare i playoff, sono un gruppo solido. Credo, quindi, che sarà una partita che si deciderà negli ultimi minuti, come spesso accade in questo bellissimo campionato”.

Klaudio Ndoja (giocatore) – “Domenica contro Chieti ci siamo un po’ complicati la vita da soli, è stata una partita con più volti, abbiamo iniziato bene il primo quarto e poi siamo andati in difficoltà, bene il terzo quarto, mentre nell’ultimo siamo tornati in difficoltà ma siamo riusciti nell’ultimo minuto a riprendere in mano la gara, abbiamo fatto un break importante, poi nel supplementare avevamo più energia di loro. Aver vinto in questo modo secondo me è segno di maturità, del fatto che siamo migliorati come squadra. Sono anche contento dei due punti conquistati perché per come è andata questa giornata di campionato è stata davvero una vittoria fondamentale. Treviglio è una squadra con un sistema di gioco ed è allenata bene, giocano insieme ed il gruppo si conosce da tanti anni, perciò non sarà facile, come non lo fu all’andata. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi come al solito. Io penso che noi siamo una delle squadre migliori e dobbiamo dimostrarlo come tutte le domeniche. Non sarà semplice preparare questa partita in soli due giorni, sia per noi che per loro”.

Note – Prima dell’inizio della partita, si svolgerà la premiazione di coach Martelossi quale Miglior Allenatore di A2 Est del mese di gennaio. Nessun infortunio.