Angelico Biella, di fronte c’è la Agropoli dell’ex Santolamazza

Coach Carrea: "I campani sono capaci di mischiare difese e giocare un basket molto condizionante: dobbiamo rimanere concentrati sul nostro gioco".

Angelico on the road! Un nuovo impegno infrasettimanale è alle porte per i rossoblù, in campo a 72 ore dall’ultimo match, affrontato e vinto sul parquet del Biella Forum contro Rieti. Infante e compagni hanno lasciato nel primo pomeriggio il Piemonte alla volta di Agropoli (cittadina in provincia di Salerno), dove mercoledì sera saranno di scena al PalaDiConcilio per il 22° turno di campionato, girone Ovest. Le squadre alzeranno la palla a due alle ore 19.00.

L’AVVERSARIO

Cominciamo con un volto noto: Riccardo Santolamazza è il play titolare dei salernitani ripescati dopo essere stati gli unici esclusi nella final four di Serie B che ha promosso Fortitudo Bologna, Siena e Rieti. Il romano è stato rossoblù nel 2007/2008 ed è uno dei nuovi acquisti, proveniente da Latina. Anche Jonathan Tavernari, italo-brasiliano ormai di casa nella penisola, ha cominciato la sua esperienza in Italia al Forum nel 2011. Rispetto alla passata stagione il roster è stato completamente rivoluzionato: spiccano i giovani Bolpin (scuola Venezia) e Merella (ex Sassari), e i più esperti Carenza e Spizzichini. Terrence Roderick, guardia USA proveniente da Israele, e Marc Trasolini, lungo canadese visto ad Avellino, sono gli stranieri.

I ROSTER

BCC Agropoli: 4 Enrico Merella, 7 Federico Manfrè, 8 Riccardo Santolamazza (cap.), 9 Angelo Guaccio, 11 Michele Pecora, 12 Davide Bovo, 13 Riccardo Bolpin, 14 Ludovico De Paoli, 15 Marc Christian Trasolini, 17 Giovanni Carenza, 18 Umberto Guarino, 21 Stefano Spizzichini, 27 Mattia Stano, 31 Federico Di Prampero, 34 Terrence Terrell Roderick Jr. 45, Jonathan Peter Guimaraes Tavernari.
Head coach: Antonio Paternoster.
Assistant coach: Giuseppe Delia.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 22 William Saunders, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX

Riccardo Santolamazza (a Biella nel 2007/2008) e Jonathan Tavernari (a Ferentino nel 2011/2012).

LA SQUADRA ARBITRALE

BCC Agropoli-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Giulio Pepponi di Spello (PG), dal Sig. Claudio Di Toro di Perugia (PG) e dal Sig. Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: “Giochiamo in trasferta contro una squadra che fino ad oggi ha dimostrato di avere qualità. Dovremo avere un occhio di riguardo non solo per i loro due americani: Agropoli è una squadra che ha giocatori in grado di diventare protagonisti all’esigenza. È il caso ad esempio di Giovanni Carenza, protagonista nella trasferta di Rieti e in altre occasioni. Agropoli è una squadra che gioca una pallacanestro offensiva molto centrata sul talento e sulle situazioni di vantaggio create dai suoi giocatori principali. Per quanto riguarda gli aspetti difensivi sarà una sfida particolare, in quanto Agropoli è una squadra capace di mischiare difese e di giocare un basket molto condizionante. Noi dovremo rimanere concentrati sul nostro gioco e cercare di dare continuità alla vittoria di domenica ottenuta su Rieti”.