Aibi Fogliano, a testa alta contro la Delser Udine

L'assistant coach Stefano Tomat: "Dal secondo quarto in poi ce la siamo giocata alla pari; con questo spirito dovremo affrontare gli impegni contro Treviso e Mestrina".

L’Aibi Fogliano esce sconfitta, ma a testa altissima, dal confronto con la corazzata Delser Basket School Udine. Le isontine hanno giocato ad armi pari per tre quarti di gara dopo aver subito la partenza a razzo delle ospiti (0-9 al 2’, 10-24 al 10’), mettendo in mostra carattere, aggressività difensiva e buone soluzioni in attacco.

Sul -9 (48-57) all’inizio dell’ultimo quarto, le isontine hanno avuto un paio di occasioni per riaccendere il finale, poi Udine ha chiuso i giochi. Alla fine del match c’è soddisfazione in casa isontina: non era certo questa la partita dove cercare punti salvezza, fa ben sperare lo spirito messo in campo da una squadra che da adesso a maggio dovrà lottare con ferocia in ogni partita per riuscire a conquistare la salvezza.

«Usciamo dal campo a testa alta – commenta l’assistant coach Stefano Tomat – dal secondo quarto in poi ce la siamo giocata alla pari. Sapevamo che Udine sarebbe partita forte, del resto è il loro marchio di fabbrica. Brave le nostre ragazze a reagire, in particolare mi sento di dire che il nostro terzo quarto è stato il migliore della stagione. Con questo spirito dovremo giocare anche le prossime due partite, contro Treviso e Mestrina, crocevia fondamentali della nostra stagione».

Sabato sera Aibi di scena a Treviso, ospite alle 20.30 della Magigas, per uno scontro diretto che vale doppio.