Buon Caseificio Lessinia: la Rivana la spunta nel finale

Buona prestazione del trio Reversi, Bonvecchio, Piermattei: prossimo impegno casalingo contro Abano.

 

Buona partita del Caseificio Lessinia Bolzano che ha affrontato nel modo giusto il derby regionale, questa volta in trasferta, combattendo ad armi pari contro  la quinta “potenza” del Campionato. Le rivane in casa sono temibili ed esaltano le loro caratteristiche di gioco  dinamiche ed aggressive. Ciò nonostante le bolzanine hanno reso la vita durissima alle padrone di casa  rimanendo per larghi tratti della partita in vantaggio e dando la dimostrazione di aver raggiunto una buona stabilità difensiva. L’approccio all’incontro è stato corretto, con ritmi bassi e controllo della palla. Il primo quarto vede interessanti incursioni di Bolzano ed una certa difficoltà di Riva nelle conclusioni. Finale del primo quarto 9-14 per Bolzano. La seconda frazione vede ancora un  sostanziale equilibrio, con il dominio di Bolzano sotto canestro e la risposta rivana con due belle bombe di Bonvecchio. Al riposo lungo ancora Bolzano in vantaggio 21-23.

Nel riposo lungo la Cestistica mette ordine nelle proprie file, ma il ritorno in campo non interrompe l’equilibrio (32-30 al 27’) ed altre due bombe della Bonvecchio consentono alle padrone di casa di saldare il punteggio sul 39 a 35 alla fine del 3° quarto.  Ultimo quarto decisivo quindi, con Bolzano che rimane in contatto sino al 33’ (44-43), poi due bei canestri di Piermattei ed alcuni tiri liberi fanno pendere l’ago della bilancia a favore della Cestistica Rivana che chiude l’incontro non senza qualche patema d’animo.

Buona prova per Bolzano che ha dimostrato solidità e concentrazione. Peccato che per molte giocatrici la prova in attacco sia stata sottotono, obbligando il motore bolzanino a girare sempre senza almeno 2 pistoni. Da menzionare però  la buona prestazione offensiva di Gottardi, Maron e Consorti in doppia cifra. Per la Cestistica bella prestazione di Bonvecchio (4 bombe), Reversi che ha segnato quando serviva e Piermattei, sempre presente nei momenti chiave della partita.

Il campionato del Caseificio Lessinia Bolzano  continua con un progressivo miglioramento dello spirito di squadra, il cammino verso la salvezza è veramente difficilissimo ma tutte le ragazze lavorano in maniera coesa per raggiungere il risultato. Prossimo difficile impegno casalingo contro Abano sabato 20 febbraio.

CESTISTICA RIVANA 61
CASEIFICIO LESSINIA BOLZANO 56

CESTISTICA RIVANA:  Piva 4. Bertoldi 2, Luppi 6, Biatel, Vicentini 2, Piermattei  9, Coser 4, Bonvecchio 15, Reversi 13, Betta 3, Cavalletto 3, Consolati 2, Ferrigolli 2, Coser   all. Ferrari aiuto La Fauci. TL 15/21
CASEIFICIO LESSINIA BOLZANO: Pezzi 3, Gottardi 19, Ognibene 2, Moretti  ,Girardelli  4, Testini , Consorti 12, Hafner Daniela 2, Hafner Miriam 4, Somma, Maron 10   all. Pezzi  aiuto  Voto  aiuto  Magro   tl  8/15. TL 16/28

Parziali:  9-14/12-9/18-12/22-21
Arbitri:  Azzali e Baldo di Vr